Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Calcio Pirri travolto dal Pula di Melis, il San Giorgio beffa la Ferrini e si prepara allo spareggio

Il Città di Selargius chiude in bellezza, il Sestu consolida il secondo posto, l'Audax batte la Jupiter e conquista la salvezza

Ultime battute del campionato, con tutti i giochi praticamente fatti: il Città di Selargius chiude in bellezza una stagione indimenticabile con il 3 a 1 interno rifilato al Monte Urpinu Arsenal: sugli scudi Zucca, scatenato, con una doppietta tra primo e secondo tempo; di Corda il punto che completa il quadro. Gol della bandiera per gli ospiti firmata dal solito Sannia.
Il Sestu consolida definitivamente il secondo posto in classifica, grazie al netto 3 a 0 rifilato tra le mura amiche ai diretti inseguitori della Sigma, stesi dalle reti di Farci, a segno a metà primo tempo, Atzori e Murgia nella ripresa. I ragazzi di mister Loi salgono così a quota 52, con sette lunghezze di vantaggio nei confronti dei cagliaritani.
Il San Giorgio ha la meglio sulla Ferrini Quartu e si prepara al meglio per gli spareggi salvezza: la gara viene decisa dalla zampata di Marcia.
Il Pula invece non fa nessuno sconto al Calcio Pirri, che dovrà conquistare la salvezza passando per la super sfida contro il San Giorgio di Flumini: gli ospiti si impongono con un sonoro 4 a 1, griffato da Marcia, Melis, doppietta, e Podda, a tempo ormai scaduto. Di Grussu il punto del momentaneo pari.
Si chiude in parità, l'unico in schedina, il confronto tra Azzurra Monserrato e Club San Paolo, 2 a 2 il finale: locali sul doppio vantaggio nella prima mezz'ora di gioco con i gol di Locci e Artizzu; due calci di rigore, trasformati da Sidibe, allo scadere della prima frazione, e da Diop, a dieci dal novantesimo, rimettono però tutto in equilibrio.
Punti salvezza pesantissimi anche per l'Audax, che si aggiudica l'intera posta in palio nel confronto, decisivo, contro la Jupiter: decide Pilia, a segno a cavallo del 20'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A