Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: La Ferrini scivola contro la Burcerese, Raccis spinge alla vittoria l'Azzurra, alla Jupiter il derby di Pirri

Il Città di Selargius vince in rimonta con Corda e Zucca; il Sestu ne fa quattro al Monte Urpinu, la Sigma sempre in corsa per il secondo posto

La capolista Città di Selargius rispetta in pieno il pronostico della vigilia e passa con un secco 3 a 1 sul campo del San Giorgio: la battistrada continua a spingere forte e mantiene le nove lunghezze di vantaggio nei confronti del Sestu. Il pomeriggio però si mette in salita dopo la rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa messa a segno da Marcia; tutto bloccato sino alla ripresa quando Corda, con una doppietta, ribalta la situazione nell'arco di cinque minuti appena. Chiude il discorso il solito Zucca, con una conclusione splendida di prima intenzione.
I ragazzi di mister Loi rimangono saldamente aggrappati al secondo posto, grazie al sontuoso 4 a 0 interno rifilato al Monte Urpinu: vantaggio di Santoru, alla mezz'ora il raddoppio di Murgia. Negli ultimi minuti del match arrivano anche le reti di Atzori e Innamorati.
Non molla nemmeno la Sigma, sempre staccata di due lunghezze dal secondo gradino del podio, con il 4 a 2 maturato tra le mura amiche nel confronto con il Club San Paolo: pronti via e Mannironi sblocca il punteggio in favore dei bianco-verdi ospiti, ma Doglio impatta poco dopo. Vantaggio dei padroni di casa con Gadì ma ad inizio ripresa Sanna replica e riporta tutto in parità. Curreli però firma il nuvoo sorpasso, con Porceddu che al 70' chiude definitivamente il discorso.
Cade la Ferrini Quartu, nella delicatissima trasferta contro la Burcerese, che si chiude con il punteggio di 3 a : prima mezz'ora effervescente per i locali, che si portano sul due a zero grazie a Serra e Tolu; break di Portas a dieci dal riposo. Nella ripresa Zanda trova il provvisorio 2 a 2 ma allo scadere Corda premia i suoi siglando la rete da tre punti.
Scorpacciata di gol nella sfida tra Azzurra Monserrato e Audax: la spuntano i padroni di casa, grazie al 5 a 4 maturato nel corso dei 90': agli ospiti non bastano le quattro reti di uno scatenatissimo Zurrida, perchè i locali replicano con la tripletta di Raccis e i gol di Spiga e Locci, allo scadere per il punto decisivo.
La Jupiter mette in cassaforte punti pesantissimi per la salvezza grazie al 3 a 1 nel derby contro il Calcio Pirri: gli ospiti volano grazie alle reti di Chessa, Melas e Rais. Di Rais il punto della bandiera per i locali.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A