Salta al contenuto principale
siliqua calcio
Gir B: la Gioventù Assemini si prende i tre punti contro il Bindua, goleada del Masainas, Siliqua ok

Il Decimoputzu sfonda contro il S. Anna Arresi e chiude al primo posto, l'Is Urigus rimane in scia, vittoria da urlo per la Decimo 07 di Perra e Ibba

Il Decimoputzu si laurea campione di inverno grazie alla grandissima vittoria, tutta cuore e personalità, strappata in trasferta al S. Anna Arresi: i campidanesi chiudono così il girone di andata al primo posto, con 26 punti in cassaforte. Il punteggio si sblocca allo scadere della prima frazione, con il gol di Mocci, poi ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Piscedda.
A due lunghezze di distanza continua l'inseguimento dell'Is Urigus, che tiene la vetta nel mirino; i rosso-blu si tengono strettissimi i tre punti conquistati in casa del Gonnesa, colpito e affondato con il risultato di 2 a 1: vantaggio ospite con Pilloni, pari di Madau alla mezz'ora, ma a metà della ripresa Lebiu pesca dal cilindro il gol che vale per i tre punti.
Ritorno alla vittoria per la Decimo 07, che ritrova il terzo posto in classifica grazie al successo per 2 a 1 ottenuto contro l'Isuledda, in uno dei confronti più attesi dell'intera giornata. Vantaggio dei locali siglato da bomber Federico Perra, con una punizione dal limite che beffa il portiere avversario Marras; l'Isuledda cerca di rialzare la testa spingendosi in avanti a caccia del pari, ma la coppia di difensori centrali dei decimesi, composta da Ottaviani e Mancosu, disinnesca ogni minaccia. In attacco i locali si affidano alle incursioni di Meloni e Perra, sempre pericolosissimi. Nella ripresa, Alessio Ibba realizza il 2 a 0 dopo aver superato con una bella finta un difensore ospite e insacca da pochi metri. A quel punto gli ospiti attaccano a testa bassa e dopo un grandissimo intervento di Maurizio Carta, l'Isuledda trova il gol del 2 a 1 con Loi. A quel punto la Decimo 07 cerca di amministrare il vantaggio con buona personalità e il punteggio non cambierà più sino al 90'. I campidanesi devono ancora recuperare l'incontro con l'Atletico Masainas, in programma il prossimo sei gennaio.

Successo interno anche per la Gioventù Assemini, che non fa sconti al Bindua, battuto con il risultato di 2 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con il gol siglato da Murru che vale per il vantaggio dei campidanesi; il raddoppio, dopo un'ora di gioco, porta la firma di Pipia. Pintus, allo scadere, rende la sconfitta per i suoi meno amara.
L'Atletico Masainas conquista la quinta vittoria stagionale e chiude in bellezza il girone di andata, con le sei reti rifilate a domicilio all'Isola di S. Antioco: tripletta per Tocco, doppietta per Floris e rete di Toro a completare il quadro.
Si chiude nel migliore dei modi il 2021 anche per il Siliqua, che in casa si aggiudica i tre punti, pesantissimi in chiave salvezza, contro il Perdaxius: locali per due volte in gol con Sirigu, a segno anche Congiu e Ibba; replica degli ospiti con Ecca e Foti ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B