Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Colpo salvezza per il Villamar, Cortoghiana in rimonta

Il Domusnovas si prende la vetta, Andromeda beffata nel finale, contro il Villamassargia arriva soltanto un punto; il Gergei supera il Sadali, la Libertas splende tra le grandi

Tra le formazioni di testa vince solo il Domusnovas, in casa, nel match contro il Senorbì: i ragazzi di usai si impongono sugli avversari con il punteggio di 2 a 1: Laconi apre le danze dopo cinque minuti, pari di Sarritzu al 20'. Nella ripresa, Pinna regala la vittoria ai suoi mettendo la firma sul definitivo sorpasso.
Nel giorno di riposo del Gonnosfanadiga, l'Andromeda non ne approfitta per staccare gli avversari in classifica: il pareggio maturato nella sfida contro il Villamassargia vale per l'aggancio al secondo posto. Partono forte i locali con il vantaggio realizzato dal solito Casti ma poco prima del riposo Cosseddu impatta. Nella ripresa, il calcio di rigore di Addis riporta in avanti i giallo-neri che vengono beffati soltanto nel finale dalla rete di Amadin che salva Farci e soci.
Quinta vittoria stagionale per il Gergei che in casa batte il Sadali per 2 a 0: Leoni sblocca il risultato nel finale di frazione, lo stesso si ripete a dieci dal novantesimo, realizzando così la sua personalissima doppietta.

Con il 3 a 0 rifilato in casa del Seui Arcuerì la Libertas Barumini di Piga spicca definitivamente il volo verso le zone alte della classifica salendo al terzo posto, a cinque lunghezze dalla vetta: Zedda firma l'1 a 0, nel finale di gara si scatena Lonis a segno con una doppietta.
Vince, di misura, anche l'Atletico Narcao contro il Guasila: gli ospiti offrono una buona prestazione, con il punteggio che rimane però inchiodato sullo 0 a 0 sino all'80', poi sale in cattedra Konate che risolve la contesa.
Sorride anche la Virtus Villamar, che mette un altro tassello nel mosaico della propria salvezza aggiudicandosi il confronto con la Fermassenti per 1 a 0: Porcu e soci passano grazie al gol di Tatti, a dieci dal riposo.
Tre punti preziosi per il Cortoghiana che soffre ma si aggiudica l'accesissimo confronto con il Villaperuccio per 3 a 2: ospiti in vantaggio con Pinna alla mezz'ora, ma nella ripresa Foglia, doppietta per lui, e Murru ribaltano totalmente la situazione. A tempo ormai scaduto, Meloni addolcisce la sconfitta ai suoi realizzando un penalty.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B