Salta al contenuto principale
Il Fertilia resta in gioco, l'Olmedo supera il Tempio
Bei pareggi esterni per Quartu 2000 e Latte Dolce

Il Fertilia resta in gioco, l'Olmedo supera il Tempio

Torna la Coppa a movimentare la metà settimana delle squadre dilettanti con le gare della seconda giornata delle “semifinali” di Coppa Italia di Eccellenza e l'andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione.

ECCELLENZA, 2ª giornata:

Gir A) Fertilia-Calangianus 3-2 (riposava il Taloro Gavoi)

Il Fertilia tiene accesa la fiammella che alimenta la qualificazione superando 3-2 il Calangianus dopo che nella prima giornata i ragazzi di Giorico avevano perso a Gavoi 1-0. È stato un susseguirsi di gol al Mariotti in un finale convulso. I padroni di casa, che schieravano tanti Juniores, chiudono il primo tempo in vantaggio di un gol grazie a Puddu al 42', il Calangianus pareggia nella ripresa al 72' con l'allenatore-giocatore Mamia, poi Masala porta di nuovo avanti i giuliani all'86' prima che Rusani riporti in parità l'incontro all'88'. Ci pensa poi Tedde, appena entrato, a firmare il gol-vittoria al 96'. Nel prossimo turno (mercoledì 24) al Taloro basterà pareggiare a Calangianus per passare in finale, se invece perde entrerà in gioco la differenza reti perché tutt'e tre le squadre avranno 3 punti in classifica.

FERTILIA: Bardino, Fresu (46’ st Tedde), Caravagna, Sini, Busi, Marras (37’ st Ogno), Mereu, Simula, Deriu (26’ pt Masala), Puddu, Danna. All. Giorico.

CALANGIANUS: Sechi, Inzaina, Tusacciu, Pischedda, Lungheu (45’ st Fabbri), Mamia, Sotgiu (3’ st Sassu), Gori, Rusani, Luciano (20’ st Rubino), Addis. All. Mamia

ARBITRO: Mele di Oristano.

RETI: 42’ pt Puddu, 27’ st Mamia, 41’ st Masala, 43’ st Rusani, 51’ st Tedde.

 

Gir B) Carbonia-Samassi (riposa il Tortolì)

La gara è stata rinviata a mercoledì 17 novembre per le pessime condizioni del campo di gioco

 

 

PROMOZIONE, andata quarti di finale (mercoledì 24 novembre il ritorno):

• Arbus-Pula (rinviata a mercoledì 17 novembre)

• Porto Corallo-Quartu 2000 0-0

Buon pareggio per i quartesi di Marco Piras che tornano imbattuti da Villaputzu contro il Porto Corallo e ora si giocheranno la qualificazione in casa al ritorno. Notizie niente affatto buone arrivano però dall'infermeria dei biancoverdi perché durante l'incontro si è infortunato al ginocchio il bomber Omar Floris, con possibile interessamento ai legamenti crociati. Tornando alla gara, dopo una buona partenza dei gialloneri di Marco Cossu, con una bella occasione di Nuvoli sventata da Carta, si fanno preferire i quartesi che sfiorano il gol con Pibiri, Madau e Floris. Nella ripresa Piroddi sostituisce l'infortunato Floris e Cossu manda in campo Viani. Le occasioni più nitide capitano sulla testa di Gomez e sui piedi di Festa ma le porte di Palumbo e Carta restano inviolate

PORTO CORALLO: Palumbo, Massessi, Gomez, Mura, Cadelago, Pinna, Masala, Delogu (29’ st Medda), Nuvoli (36’ st Casula), Dettori, Meloni (17’ st Viani). All. Cossu.

QUARTU 2000: Carta, Frau, Christian K., Nieddu, Sanna, Porcu, Perinozzi, Pibiri, Madau (29’ st Festa), Floris (11’ st Piroddi), Ledda. All. Piras.

ARBITRO: Meloni di Carbonia.

 

• Corrasi Junior-Latte Dolce 1-1

Finisce in parità la gara a Oliena che lascia buone chance-qualificazione al Latte Dolce dopo che Saba ha pareggiato il gol dei padroni di casa con Congiu. I sassaresi hanno disputato un ottimo primo tempo cercando spesso la marcatura con Monti e Omar Delizos. La Corrasi, meglio nella ripresa, passa in vantaggio al 59' con Congiu che devia in rete l'assist di Zola. Gli uomini di Mereu hanno la chance di chiudere l'incontro al 61' ma Impala si fa parare da Magliona il calcio di rigore. Scampato il pericolo il Latte Dolce perviene al pareggio con Saba, al 68', che batte Malune al termine di un rapido contropiede.

CORRASI: Malune, Sanna (46’ Fele), Massaiu, Capra, Pitzalis, Ballore, Congiu, Boi, Tendas (46’ Pintore), Zola (85’ Occhipinti), Impala. All. Mereu.

LATTE DOLCE: Magliona, Fredda (58’ Satta), Cocco, Careddu, Piras, S. Delizos, Monti (30’ Pischedda), Dedoni, O. Delizos, Ruggiu, Saba. All. Scotto.

ARBITRO: Mundula di Ozieri.

RETI: 14’ st Congiu, 23’ st Saba.

 

• Olmedo-Tempio 1-0

Andrea Usai regala un importante successo all'Olmedo contro il forte Tempio. Il gol dell'attaccante, dopo 30' ben giocati dai padroni di casa, arriva dopo che il tiro di Malfitano coglie in pieno la traversa. Nel secondo tempo si attende invana la reazione del Tempio che, dieci giorni fa in campionato, aveva pareggiato 1-1. Soddisfatto il tecnico dell'Olmedo Fabio Pala: «Una vittoria che fa morale perché dopo la sconfitta di domenica contro il Monte Alma, ora i miei ragazzi possono affrontare con più serenità la difficile sfida in campionato contro la Corrasi»

OLMEDO: Bellinzis, Paddeu, Urrazza, Ardu, Lizzeri, Sanna, Dettori, Malfitano (16’ st Angioi), Usai, Silanus (17’ Cuggia), Oggiano (35’st Salis). All. Pala.

TEMPIO: Demuro, Marras, Barneschi, Fenu, Brandanu, Malvuni, Carboni, Baltolu, Guernico, Rivolta, Cossu. All. Raineri.

ARBITRO: Carlini di Alghero.

RETi: 30’ pt Usai.

 


In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Coppa Italia