Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Arborea in rimonta sull'Oristanese

Il Gennargentu cede contro il Cabras ma conquista la salvezza, il Macomer attende il Santa Giusta per lo spareggio play-out

Era tutto praticamente già scritto nel girone D di Prima: il Santa Giusta viene sconfitto per 4 a 6 dalla Bittese, trascinata da Olzai, autore di ben quattro reti, e Farina, doppietta; i locali, a segno con Atzori, Perra e Canu, affronteranno in trasferta il Macomer, a cui non basta il 2 a 1 rifilato all'Abbasanta, reti di Guiso e Chelo, una per tempo, con Congiu che trova la rete della bandiera soltanto nel finale.
Può sorridere il Gennargentu, che conquista la salvezza diretta nonostante la sconfitta rimediata in casa, 2 a 0 il finale, da parte dell'Atletico Cabras: uno sfortunato autogol di Deidda spedisce in vantaggio gli ospiti, di Fersino la rete del raddoppio.
Il Fonni chiude la sua stagione trionfale con una sconfitta, 2 a 0 maturato ad Ovodda: Soru porta in vantaggio i suoi direttamente con un calcio di rigore; raddoppio di Littarru, su assist di Demelas.
Peddoni, per il Fonni, sfiora il gol della bandiera, ma la sua conclusione termina sul palo.

 

La Tharros chiude con il botto, rifilando tre reti al malcapitato Monterra, e continua a prepararsi in vista dei play-off: alla doppietta di Atzeni, segue il gol di Contu; in mezzo, il punto della bandiera di Salaris.
Bosa corsaro sul campo dell'Ichnos ormai retrocessa, con la sfida che si chiude con un secco 3 a 0 in favore degli ospiti: a segno Carboni, poco prima del riposo, per il vantaggio; di Mastinu e Ledda le reti che chiudono definitivamente il discorso.

L'Arborea si aggiudica il pirotecnico derby con l'Oristanese, 4 a 3 il finale, in rimonta e con un uomo in meno: partenza tutta di marca locale, con Paulesu e Pisu che siglano un uno due da applausi; Fiori tiene a galla i suoi, ma Trudu allunga ancora ad inizio ripresa.
Atzeni suona però la carica ai suoi trasformando un calcio di rigore, Ginesu e Arru nel finale completano l'opera.
Colpo esterno del Posada sul campo del La Caletta: decide una rete di Contu nel primo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone D