Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: goleade interne per Assemini e Segariu, sorride anche l'Havana

Il Gerrei batte la Gialeto e si prende la vetta, cinquina del Decimoputzu che non molla, la Decimo 07 cade ancora

Domenica da incorniciare per il Gerrei, che in casa si aggiudica il big match d'altissima quota contro la corazzata Gialeto e strappa i tre punti che valgono per il primo posto e cosa ancora più importante per il titolo di campione d'inverno. Il vantaggio dopo dieci minuti firmato da Zedda, il raddoppio ad inizio ripresa porta la firma di Piccarretta, poi ci pensa Secci a chiudere definitivamente il discorso.
Al secondo posto, staccato di due lunghezze, il Decimoputzu di mister Marcis che batte in casa l'Armungia con un netto 5 a 0: Omar Mocci mette la gara in discesa per i suoi realizzando la rete del vantaggio dopo appena un minuto, raddoppio di Christian Mocci poco prima del riposo. Nella ripresa sale in cattedra Munzittu, con una doppietta, poi Cossu chiude il discorso.
Va decisamente meno bene alla Decimo 07, che rimedia la seconda sconfitta consecutiva in casa del Senorbì e scivola a -7 dalla vetta. I locali passano in vantaggio a metà del primo tempo con Moi, ma Gancitano pareggia immediatamente per gli ospiti. Ancora Gancitano protagonista suo malgrado al 40' con uno sfortunatissimo autogol. Nella ripresa i decimesi provano il tutto per tutto per riportarsi in parità ma Carta non concede nulla; a dieci dalla fine Gancitano fissa il punteggio sul 2 a 2, ma in pieno recupero Moi trova il guizzo decisivo che vale per i tre punti.
Secco 2 a 0 interno per l'Havana San Basilio impegnato nel confronto con il Santa Lucia: succede tutto nella ripresa, con le reti di Tocco ed Enis.
Poker casalingo per il Segariu, che non lascia scampo al Sinnai: Pinna apre e chiude le marcature, in mezzo le reti di Tronci e Casu. Spanu, dal dischetto, e Pibiri rendono la sconfitta meno amara per gli ospiti.
Stesso punteggio nella sfida tra Gioventù Assemini e Ussana: Tumatis e Sacucci griffano il primo tempo dei locali, nella ripresa Manca e Manis completano l'opera. Frau e Monteverse a segno per i giallo-rossi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B