Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: scivolone interno per la Decimo 07: l'Havana fa festa con Cordeddu; sorride anche il Santa Lucia

Il Gerrei dilaga in casa dell'Armungia con un super Secci e si prende la vetta; la Gialeto vince bene con Mocci e Bratzu

Con il Decimoputzu fermo per scontare il turno di riposo, spetta a tutte le avversarie animare la dodicesima giornata del girone di andata, a partire dalla nuova capolista Gerrei, che vince con il botto la sfida d'alta quota in casa dell'Armungia, travolto con un perentorio 6 a 2: sugli scudi Secci, autore di una tripletta; a segno anche Piccarretta, Onano e Lorrai. Di Anedda e Cotza i due gol dei locali. Corda e soci salgono così a quota 27.
Staccato di un punto, la Gialeto, che conquista il bottino pieno nel match interno contro la Gioventù Assemini: alla mezz'ora il gol del vantaggio firmato da Mocci, poi il raddoppio immediato di Bratzu che archivia virtualmente la pratica. Il punteggio non cambierà più sino al 90'.
Brutto stop interno per la Decimo 07 al cospetto di un cinico Havana San Basilio. Partono bene i decimesi che passano in vantaggio con Sonko. I locali tengono il controllo della gara fino al 40' del primo tempo, quando, a causa di due errori della difesa zerosettina, il San Basilio ribalta il risultato portandosi all’intervallo in vantaggio per 2-1 con le reti di Cordeddu e Schirru.
La ripresa vede i decimesi scendere in campo più volitivi, ma dopo la traversa colpita da Rugiu su punizione e altre due occasioni mancate, sono costretti a subire in contropiede la terza rete ospite, siglata da Cordeddu. Allo scadere arriva addirittura il quarto gol per l’Havana, a segno Enis, prima che il gol di ibba renda meno amara la sconfitta per la 07.
Sospesa sul punteggio di 2 a 1 in favore dell'Ussana la sfida con il Senorbì a causa di un'aggressione subita dal direttore di gara.
Successo di misura, per 3 a 2, del Santa Lucia, che si impone sul Segariu: vantaggio dei padroni di casa con Melas alla mezz'ora, pari di Pinna a metà ripresa, poi Visco riporta in avanti i locali. A dieci dalla fine Congiu firma il nuovo e definitivo allungo, c'è solo il tempo poi per il secondo punto degli ospiti, con Pes.
Rinviata la sfida tra Sinnai e San Giorgio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B