Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Vince la Gialeto, la Decimo 07 di Piras si prende un buon punto contro l'Armungia, poker per la Gioventù Assemini

Il Gerrei supera l'ostacolo Santa Lucia, il Decimoputzu si arrende nel finale al Segariu e scivola a -8 dalla vetta

Il Gerrei centra il successo numero 17 in campionato, andando a vincere per 2 a 1 in casa del Santa Lucia: bastano appena quindici minuti al solito Semeraro per firmare il vantaggio, l'autogol di Mascia a metà ripresa chiude virtualmente il discorso, con i locali che trovano la rete della bandiera nel finale con Espa.
Chi perde il passo nei confronti della battistrada è il Decimoputzu, che torna a mani vuote dalla delicatissima trasferta contro il Segariu, che si impone al termine di un confronto entusiasmante, di misura, per 5 a 4: locali in gol in avvio con Palmas, ma Mocci replica dieci minuti più tardi. Tra primo e secondo tempo sale in cattedra Muscas con una doppietta ma Munzittu fa altrettanto e tiene a galla i suoi. Finale di gara incandescente: Pusceddu firma il nuovo allungo per i bianco-rossi, Mocci trova l'ennesimo pari, firmando peraltro la sua personalissima doppietta, ma all'ultimo secondo Tronci trova la zampata decisiva che vale per il ko numero 4 per i ragazzi di Marcis, che ora scivolano a -8 dalla vetta.
Vince per 2 a 1 la Gialeto, al terzo posto, nel match interno contro l'Ussana: serramannesi in vantaggio a metà ripresa con Serafini, poi il raddoppio di Lai. A dieci dalla fine Murtas riapre il confronto ma non basta.
Termina con il punteggio di 1 a 1 lo scontro diretto di centro classifica tra Armungia e Decimo 07: le due squadre si affrontano a viso aperto, con grande determinazione, a caccia dei tre punti utili per avvicinarsi alla Gialeto. Passano per primi i decimesi con un gol di Marco Piras, che si fa trovare pronto sul secondo palo e insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Ruggiu. Pareggio dei locali ad inizio ripresa con Atzori. Nel finale, Mancosu ha l'occasione per il definitivo sorpasso, ma la sua conclusione viene murata sulla linea di porta da un difensore avversario.
La Gioventù Assemini si regala una domenica da incorniciare con il 4 a 0 esterno rifilato al Sinnai: Manis a segno dagli undici metri, poi un autogol vale per il raddoppio nella ripresa. Saccucci e Tumatis completano il quadro.
L'Havana San Basilio si scaglia senza pietà sul fanalino di coda San Giorgio di Donori, con un tennistico 6 a 0: ospiti in gol con Schirru, doppietta, Cocco, Corongiu, Cordeddu e Enis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B