Salta al contenuto principale
Adam Idrissi, portiere, Carbonia
La capolista in cinque turni non ha subito reti

Il Giugliano a passo di carica, tre gol al Carbonia e punteggio pieno

Primo posto con cinque vittorie in cinque giornate, nessun gol subito e ben 12 all'attivo. La capolista Giugliano supera in scioltezza l'ostacolo Carbonia che incassa per la quarta volta di fila tre gol. La gara, a porte chiuse a Sant'Anna Arresi, non è stata mai essa in discussione anche perché i gialloblù di Ferraro hanno sbloccato il punteggio dopo 7' grazie a Gladestony, che riceve l'assist da sinistra di Oyewale e batte Idrissi. La capolista si impossessa del match e al 16’ fallisce per poco il raddoppio con Rizzo che non centra lo specchio di porta. Idrissi, però, capitola per la seconda volta al 30’ sugli sviluppi dell'angolo di Cerone e questa volta Rizzo non sbaglia con il colpo di testa. Il Carbonia arriva all'intervallo senza creare grandi pericoli mentre, ad inizio ripresa, la squadra di Suazo potrebbe sfruttare dopo 5’ l'errore di Baietti ma Murgia non calibra a dovere la palla calciata fuori area. Chi non sbaglia, invece, è la capolista che al 10’ firma il tris con Cerone che sfrutta l'assist di Scaringella e batte Idrissi. Gara chiusa e il resto della gara offre solo le occasioni di Rizzo e Murgia.

 

CARBONIA: Idrissi, Adamo, Serra, Suhs, Dellacasa (14’ st Berman), Scanu, Doratiotto, Gjuci, Murgia (40’ st Basciu), Agostinelli (14’ st Sariang), Russu. A disp. Bigotti, Ganzerli, Bellu, Quarta, Sanna, Murtas. All. David Suazo

GIUGLIANO: Baietti, Oyewale, Ceparano (40’ st Flores), Ciro Poziello, De Rosa, Cerone (15’ st Fornito), Rizzo (20’ st Abreu), Gladestony (36’ st Mazzei), Caiazzo, Biasiol, Scaringella (37’ st Raffaele Poziello). A disp. Bellarosa, Boccia, Mekki, Vivolo. All. Giovanni Ferraro.

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo

RETI: 7’ pt Gladestony, 30’ pt Rizzo, 10’ st Cerone.

NOTE: Ammoniti: Oyewale, Gjuci, Serra, Doratiotto. Recupero: 0’ + 5’.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
5ª giornata