Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tris del Villamassargia; solo un punto per la Libertas Barumini

Il Gonnosfanadiga chiude in bellezza, il Domusnovas passa a Guasila e acciuffa la vetta; riparte l'Andromeda, il Sadali cade in casa e scivola al quarto posto

Gonnosfanadiga e Domusnovas chiudono l'anno solare in vetta alla classifica, appaiate a quota 23 punti, grazie alle due vittorie ottenute nell'ultimo turno prima della sosta; i primi si sbarazzano agevolmente della Virtus Villamar con un secco 3 a 1: Piras e Pinna calano l'uno-due a metà del primo tempo; nella ripresa Ardu, su rigore, accorcia per gli ospiti, ma il solito Schwartz mette al sicuro il punteggio siglando la terza rete; i secondi passano a Guasila con un 2 a 0 all'inglese firmato da Muscas, al quindicesimo, dopo una rapidissima ripartenza, e Pinna nel finale.
Riparte anche l'Andromeda, dopo l'inaspettato ko interno rimediato in settimana nel recupero con la Libertas, grazie al 2 a 0 rifilato a domicilio alla Fermassenti: la partita si mette subito in discesa per i ragazzi di Desogus, che passano dopo tre minuti grazie al guizzo di Casula; i padroni di casa reagiscono nel migliore dei modi ma non sono fortunati al momento della conclusione, così Secci nella ripresa completa il quadro calando il raddoppio che chiude il match.
Chiude male il Sadali, che perde il primato in classifica e scivola al quarto posto dopo il ko interno rimediato nel match con il Narcao: ospiti in avanti con Konatè a dieci dal riposo; Pinna nella ripresa raddoppia; inutile, se non per l'onore, il punto di Deplano.
Netta vittoria, la sesta in stagione, per il Villamassargia che in casa non sbaglia nel match con il Cortoghiana: al 38' Corona porta in vantaggio i suoi; passano cinque minuti e arriva il raddoppio di Piras; nella ripresa, Marongiu, dagli undici metri mette il punto al discorso.
La Libertas di Piga si deve accontentare di un pari nel confronto interno contro il Gergei: vantaggio ospite di Tocco al 20', cinque minuti più tardi Viola aggancia il pari.
Vittoria di misura, pesantissima in ottica salvezza, per il Villaperuccio, che si aggiudica di misura, 1 a 0 il finale, il match con il Seui: decide la rete del neo entrato Pinna, che capitalizza al meglio la bella intuizione di Corona. Ci pensa Cabras poi a blindare la propria porta sui tentativi di Todde e Meloni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone B