Salta al contenuto principale
curreli tripletta perdaxius
Girone B: il Pula vince in casa, al Bindua il derby contro il Gonnesa, Decimo 07 nel segno di Mingoia

L'Uta fa già la voce grossa: doppiette per Picciau e Amorati nel 7 a 0 all'Is Urigus; cinquina per il Perdaxius: bomber Curreli ne fa tre

L'Uta continua a correre fortissimo, con il morale al massimo e il primo posto in tasca, a punteggio pieno, con 12 punti all'attivo. La sfida interna contro l'Is Urigus si chiude con un sontuoso e larghissimo 7 a 0 finale. Apre le danze Picciau, a segno al 16' e poi al 28', direttamente dagli undici metri, per la sua personalissima doppietta. Poi sale in cattedra il solito Amorati, che sigla due reti in avvio di secondo tempo. Alla sagra del gol partecipano anche Cossu, Nonnis e Dedoni.
Al secondo posto il Perdaxius, che in casa supera a pieni voti l'Audax, con un netto 5 a 0 finale: giornata da incornicare per bomber Samuele Curreli, a segno per ben tre volte. Vantaggio all'11', al 25' l'attaccante principe dei sulcitani trasforma un calcio di riogore e poi mette la ciliegina sulla torta al 10' della ripresa. Il quarto gol è opera di Gianfranco Fenu, di Giuseppe Vacca il punto che chiude definitivamente la contesa.
Al secondo posto in classifica anche il Pula, forte del successo per 2 a 0 ottenuto in casa contro la Jupiter: poco prima del riposo Antenucci porta in avanti i suoi, allo scadere il raddoppio di Sotgiu che chiude definitivamente la contesa.
Giornata da incorniciare anche per il Bindua, che batte con un tennistico 6 a 2 il malcapitato Gonnesa: il derby si sblocca già dopo 7', con Simbula che insacca, di testa, su assist di Sireus. Il Gonnesa però impatta poco dopo, grazie alla prodezza, in mezza rovesciata, di Andrea Figus. La partita si infiamma, con diversi capovolgimenti di fronte. Nuovo vantaggio dei padroni di casa, ancora con Simbula che ribadisce in rete la corta respinta del portiere avversario sul tentativo precedente di Sireus, autore di una fantastica azione personale. Nella ripresa, Elia Carboni trasforma un calcio di punizione. Ancora Figus tiene a galla i suoi accorciando le distanze, per il momentaneo 3 a 2, ma negli ultimi 15' della gara il Bindua chiude la pratica: Galizia insacca facile, da pochi passi, dopo il clamoroso incrocio dei pali colpito da Carusi, al termine di un'azione esaltane. Ancora Carusi protagonisa poco dopo, con l'assist per Sireus. Nel finale, Sireus conquista un calcio di rigore che Galizia trasforma nel sesto gol per i suoi.
Seconda vittoria in campionato per la Decimo 07 di mister Grudina, che si aggiudica i tre punti in palio nella delicatissima trasferta in casa del Club San Paolo: i decimesi vengono trascinati alla vittoria dal sempreverde Marco Mingoia, autore di una tripletta da urlo. Di Melis e Contu le due reti per i padroni di casa, ma non bastano.
Successo interno anche per l'Uragano Pirri, che si aggiudica il match con il Domusnovas con il punteggio di 2 a 1: Zucca firma il vantaggio flash dei locali dopo appena 4' di gioco; pari di Congiu, ad inizio ripresa, ma nella seconda parte della ripresa Chiai trasforma il calcio di rigore che vale per il definitivo sorpasso.
Primi sorrisi anche per il Sant'Anna Arresi, che ha la meglio sulla Gioventù Assemini con un secco 3 a 1 finale: Saccucci illude i campidanesi firmando il momentaneo vantaggio a cavallo della mezzora, ma Murgia e Floris ribaltano tutto nella seconda parte della ripresa. Di Cinus il punto che completa il quadro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B