Salta al contenuto principale
Il Grosseto trova la vetta in Gallura, batte nettamente il Budoni e aggancia l'Arzachena
Apre Palumbo, poi gol di Cremonini e Nappello

Il Grosseto trova la vetta in Gallura, batte nettamente il Budoni e aggancia l'Arzachena

Troppo Grosseto per il Budoni che deve inchinarsi alla nuova capolista del girone ed incassare la quarta sconfitta di fila. La gara per i galluresi si fa subito in salita con il gol quasi a freddo di capitan Palumbo, ma costruiscono davvero poco per provare a rimediare fino al raddoppio di Cremonini che spegne ogni speranza poi tramortiti nel finale con Nappello. Non è contro i toscani che la squadra di Bacciu dovrà fare i punti-salvezza ma urgono rinforzi per cambiare una pericolosa inerzia verso la sconfitta che ha fatto sprofondare Meloni e compagni al quintultimo posto.

 

Roberto Palumbo esulta, Giuseppe Bacciu a testa chinaLa gara. Rispetto al derby di Lanusei Bacciu ritrova Martinez in attacco e propone Saiu dal 1', Foddi in mediana è preferito a De Rosa che ha scontato il turno di squalifica. Giacomarro fa un solo cambio rispetto alla gara vinta col San Cesareo, Ciolli per Ungaro, in attacco la coppia Di Gennaro-Palumbo. Proprio quest'ultimo sblocca il match dopo 4' quando fa secco Saraò dopo il tacco smarcante di Schettino, il bomber sale così a quota 9 nella classifica marcatori. I toscani ancora avanti, al 7′ ci prova Olivieri con una conclusione da fuori, appena alta. Il Grifone ha in mano il gioco, al 16′ nulla di fatto col diagonale di Palumbo, Sarao blocca. Vaccaro al 19′ prova la botta da fuori di poco alta sulla traversa, al 26′ Di Gennaro tenta la girata ma fuori misura. Il Budoni? Si vede al 30′ con l'azione personale di Salvini poi fermato al limite dell'area avversaria. Poca roba. Prima del riposo c'è il tentativo di Lavopa al 43′ fermato da Saraò. Nella ripresa Bacciu prova a cambiare l'inerzia con l'ingresso dal 1' Guaiana per Martinez e poi dal 7′ di De Rosa per Saiu. Al 12′ Meloni ha una chance su punizione, palla alto sulla traversa. Passano 2' Lanzano chiude bene in uscita sullo scatto di Guaiana. Giacomarro cambia una punta, al 16′ toglie Di Gennaro e fa entrare Nappello. Pericoloso Nnamani al 20′ con un diagonale che mette i brividi a Lanzano. Passa 1′ e Nappello manda fuori il tiro dopo lo sfondamento centrale. Gara più movimentata, al 24′ zampata di Salvini a centro area ma debole per mettere in difficoltà Lanzano. Cambio decisivo per il Grosseto, al 25′ esce Vaccaro per Cremonini, il nuovo entrato ci mette 7′ per andare a segno: assist di Nappello per Cremonini che libera il tiro imparabile per Saraò. Il Grosseto gioca ora sul velluto e al 40′ triplica, Nappello scatta in sospetta posizione di fuorigioco, giunge solo davanti a Saraò e lo infila. Trasferta proficua in Gallura per il Grosseto che passa a Budoni e aggancia in vetta l'Arzachena fermata in casa dal Muravera.

 

BUDONI: Sarao, Deiana, Meloni, Foddi, Nnamani, Farris, Tumbarello (29’ st Santoro), Redaelli, Martinez (1’ st Guaiana), Salvini, Saiu (7’ st De Rosa). A disp. Picco, Zela, Corda, Pinna, Sanna, Murgia, Sanna. All. Giuseppe Bacciu.

GROSSETO: Lanzano, Libutti, Maciucca, Ciolli, Lauria, Schettino, Lavopa (42’ st Battaglia), Vaccaro (25’ st Cremonini), Palumbo, Olivieri, Di Gennaro (16’ st Nappello). A disp. Tseleski, Daleno, Marino, Migliaccio, Murano, Platone. All. Domenico Giacomarro.

ARBITRO: Pedretti di Lovere

RETI: 4’ pt Palumbo, 32’ st Cremonini, 40’ st Nappello

NOTE: Ammoniti: Nnamani. Angoli: 0-3. Recupero: 0’ + 4’. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone G