Manis demolisce l'Uras 2005
Il Guspini centra la quinta vittoria: Solina firma il vantaggio, poi ci pensa super Muntoni. Lisai e Mameli stendono l'U.S Santa Giusta, che scivola a -4 dalla vetta.
Il Guspini centra la quinta vittoria consecutiva e complice il brutto ko rimediato dal Santa Giusta porta il suo vantaggio sulla diretta inseguitrice a +4.
Contro il Siddi basta un gol di Solina arrivato al 18' del primo tempo.
Il Siddi ha tuttavia giocato una gara attenta e ordinata e avrebbe forse meritato qualcosina in più.
Da segnalare la strepitosa prestazione del giovane portiere Muntoni che anche ieri ha messo in mostra doti tecniche interessantissime e ha contribuito in maniera rilevante al successo della sua squadra.
L'U.S Santa Giusta si arrende al Sardara 1983: la partita termina con un secco 3 a 1 in favore dei padroni di casa.
La squadra allenata da Giancarlo Sabiu scende in campo con la determinazione giusta e trova in appena 20 minuti due gol con Mameli.
Il Sardara potrebbe triplicare ma il tiro di Floris si ferma sul palo.
Lisai, uno degli uomini migliori del Sardara 1983, para un rigore a Cadoni.
Al 63' Floris trova finalmente la via del gol dopo svariati tentativi: è la rete che chiude virtualmente la partita.
Al 94' arriva il gol della bandiera per il Santa Giusta, davvero irriconoscibile per tutti i 90 minuti, con Lepori che trasforma un calcio di rigore.
Per il Santa Giusta si tratta della prima sconfitta stagionale.
La Tharros vince di nuovo dopo tre sconfitte consecutive: il match contro il San Marco Cabras è deciso da una rete di Atzei al 47'.
Il San Marco Cabras, alla prima sconfitta del 2012, non è riuscito a raddrizzare una gara giocata probabilmente senza la giusta cattiveria.
Mezzo passo falso per la Nora Nuraminis che ottiene soltanto un punto dalla difficile trasferta sul campo dell'Arcidano: la gara termina con il punteggio di 1 a 1.
Le reti arrivano tutte nella ripresa dopo un buon primo tempo in cui le due squadre sono più volte andate vicine al gol del vantaggio: al 59' Pistis batte il portiere avversario Pusceddu e sigla la rete per il Nora Nuraminis; al 74' l'arbitro Melis concede un calcio di rigore in favore dei padroni di casa per un fallo subito da Sedda: dal dischetto si presenta Cadoni che trasforma con sicurezza.
Brutta sconfitta per 2 a 0, la prima del nuovo anno, per l'Atletico Cabras nella gara contro l'Oristanese.
Gli ospiti sbloccano la gara al 36' con Cossu; al 72' della ripresa Cuccus chiude definitivamente il discorso.
Grandissima prestazione del portiere dell'Oristanese Lombardi che in più di un'occasione ha sventato gli attacchi degli avversari, risultando determinante per la vittoria.
L'Atletico Marrubiu torna alla vittoria: contro l'Uras 2005 decide una splendida tripletta firmata da uno scatenatissimo Marco Manis.
Padroni di casa in vantaggio al 30' con Manis che insacca di testa; la punta si ripete al 65' quando batte con un diabolico pallonetto il portiere avversario Poli. All'80' arriva il gol che chiude il discorso, con Manis bravissimo a concretizzare una bella azione di contropiede.
Il Gonnosfanadiga supera l'Alerese di misura: il match termina con il punteggio di 1 a 0.
Il gol-partita viene siglato da Concas al 27' del primo tempo.
Nella ripresa l'Alerese ha delle buone occasioni per pervenire al pareggio con Scintu, Olla e Carcangiu ma il portiere ospite Loru neutralizza tutti i tentativi degli avversari.
Per il Gonnosfanadiga si tratta della seconda vittoria consecutiva.
La Freccia Mogoro asfalta la Nuova Italpiombo: mattatore della gara è stato senza dubbio Broccia, autore di una tripletta.
Gli ospiti, che hanno giocato in inferiorità numerica dal 19' per l'espulsione del portiere Ennas, hanno siglato due reti con Brau e Pinna su calcio di rigore.
Le altre reti della Freccia Mogoro portano le firme di M. Maccioni, Ennas e Cau.