Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sardara: vittoria contestata contro l'Italpiombo

Il Guspini scivola contro l'Atletico Cabras; l'U.S Santa Giusta schianta la Nora Nuraminis e si porta a -4 dalla vetta. Atzori regala tre punti d'oro alla Tharros. Sorridono Gonnosfanadiga e Arcidano.

La capolista Guspini perde il confronto contro l'Atletico Cabras: il match termina con il punteggio di 1 a 0.
Il gol partita arriva all'87 e porta la firma di Arru che anticipa il portiere avversario Muntoni in uscita.
I padroni di casa, al quarto risultato positivo e alla terza vittoria consecutiva, hanno disputato una gara praticamente perfetta; ottime le prove di Arru, Orrù, Cera e Sanna.
Per gli ospiti, apparsi un po' sottotono rispetto alle ultime gare, spicca la prestazione di Muntoni, autore di una serie di pregevoli interventi che hanno limitato il passivo.

 

L'U.S Santa Giusta supera con un netto 4 a 1 il Nora Nuraminis.santa giusta
Al 37' i ragazzi guidati da mr. Ruggiero sbloccano il risultato con un bel pallonetto di Sperandio.
Nella ripresa, il Santa Giusta affronta la gara con più determinazione e acciuffa il momentaneo pareggio con Contu al 56'. Quattro minuti più tardi i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Cadoni.
Al 72' S. Atzori firma il terzo gol per l'U.S Santa Giusta, all'85' sempre Cadoni chiude definitivamente il discorso.

 

TharrosLa Tharros batte l'Oristanese di misura e si conferma al terzo posto in classifica: la rete che decide l'incontro porta la firma di Atzori, che al 45' trasforma un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Massa.
Nella ripresa l'Oristanese cerca disperatamente il punto del pari, ma il risultato non cambia.

 

Brutta battuta d'arresto per la San Marco Cabras che sul campo del Gonnosfanadiga perde la gara con il punteggio di 2 a 0.
Al 55' Farris porta in vantaggio i padroni di casa, dopo essere stato pericolosissimo in due occasioni nel corso del primo tempo, con un gran tiro al volo che non lascia scampo al portiere avversario S. Sanna. Al 68' arriva il raddoppio firmato da Piras, direttamente da calcio di punizione.
san marco cabrasIl San Marco Cabras reagisce ma è decisamente poco fortunato: all'85' la conclusione di P. Manca sbatte sulla traversa, al 90' l'attaccante sbaglia un calcio di rigore concesso dall'arbitro Bensanti.
Per il San Marco Cabras arriva così una sconfitta che mancava da tre turni.

 

Nell'anticipo di sabato, Atletico Marrubiu e Siddi non riescono ad andare oltre uno scialbo 0 a 0.
I padroni di casa sono apparsi più intraprendenti ma decisamente poco efficaci in attacco; gli ospiti hanno controllato bene la partita e hanno cercato di pungere, senza particolare fortuna, in contropiede.
Per l'Atletico Marrubiu si tratta del quinto risultato utile consecutivo; il Siddi incassa il quarto punto in due gare e si porta a + 15 dalla penultima in classifica.

 freccia mogoro

L'Arcidano supera in trasferta, 4 a 3 il risultato finale, la Freccia Mogoro al termine di una partita combattuta e spettacolare.
L'Arcidano passa in vantaggio al 15' con Pisanu; al 20' il forte attaccante sigla la seconda rete per gli ospiti.
Al 50' Cabriolu firma il momentaneo 3 a 0. La reazione della Freccia Mogoro è affidata a Broccia, che al 60' riapre il match.
Al 65' Carta porta a 4 le reti in favore degli ospiti; Broccia al 75' e Cau all'80' rendono la sconfitta per la Freccia Mogoro meno amara.

 

Il Sardara 1983 supera di misura, 1 a 0 il risultato finale, la Nuova Italpiombo. Il gol che ha deciso il match è stato siglato da Cera; una rete che è stata lungamente contestata dagli ospiti.
Per i padroni di casa, buone prove per Piras e Pilloni.
Per l'Italpiombo, arriva la quinta sconfitta in sei gare: quella di sabato è stata comunque una gara pesantemente influenzata dalle decisioni arbitrali.

 

Termina con un pareggio a reti inviolate la gara tra Alerese e Uras 2005.
Nel primo tempo le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo e non affondano i colpi; nel secondo tempo i padroni di casa sono più intraprendenti e sfiorano il gol con Casu, ma il risultato non cambia.
L'Uras 2005, ultimo a quota sette, conquista così il secondo punto nelle ultime due gare disputate.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
7 Ritorno
Girone D