I sassaresi al 4° ko esterno di fila, espulso Barracca e gol inutile di Sorgente
Per il Latte Dolce arriva un'altra bocciatura in trasferta: l'Atletico Lodigiani vince 3-1
Il Latte Dolce esce con una bocciatuta dall'anticipo della 16esima giornata del girone G di serie D. I sassaresi perdono 3-1 lo scontro diretto in casa dell'Atletico Lodigiani, restano a quota 20 e vedono dimezzarsi il vantaggio dai laziali da sei a tre lunghezze. Per la squadra di Setti è la quarta sconfitta di fila in trasferta.
La gara. Il primo tentativo verso la porta avversaria è del Latte Dolce, all'11', con la punizione di Orlando dal limite che Stancampiano respinge. La Lodigiani risponde con Lancioni, l'argentino ex Budoni va al tiro al 15’ mandando la sfera alta sulla traversa e poi al 27’ con una conclusione ancora imprecisa. La squadra di Feola mette il sigillo al match nel finale di frazione: al 38’ il vantaggio porta la firma dei nuovi arrivati Marcheggiani e Tirelli, già compagni a Rieti, Cassino, Ostiamare ed entrambi provenienti dal Brindisi, perché l'attaccante scambia palla con Perrotta e centra per il centrocampista che si esibisce in una splendida rovesciata, Marano prova a fare il miracolo ma deve arrendersi. Il raddoppio arriva al 44' sugli sviluppi di calcio d’angolo, ottenuto con la conclusione di Perrotta deviata da Marano, con il cross beffardo di Lancioni la palla attraversa l'area senza alcun tocco e si infila nell'angolo opposto.
Il Latte Dolce deve recuperare il doppio svantaggio e parte subito forte sin dai primi minuti. Al 7' entrano gli attaccanti Kone e Ruggiu, aumenta la pressione dei biancocelesti che però rischiano al 13’ quando Lancioni, a tu per tu con Marano, viene fermato dall'intervento in scivolata di Mudadu. Al 18' occasionissima per Tirelli, fermato nel duello con Marano dal grande intervento del portiere. I piani di rimonta della squadra di Setti si complicano al 20' con l’espulsione di Barracca per doppia ammonizione. A quel punto i padroni di casa potrebbero chiuderla subito, al 21', con il siluro di Spinozzi sul quale Marano è bravo a respingere. Il portiere dei sassaresi si ripete due minuti dopo sul tentativo di Marcheggiani e il punteggio resta sul 2-0. Al 26' occasione Latte Dolce costruita dalla volata di Kone con assist per Sorgente ma il destro a rientrare dell'attaccante esce fuori di poco. A 5’ dal novantesimo Sorgente entra nel tabellino dei marcatori perché si procura un calcio di rigore che trasforma riportando sotto i sassaresi. Le speranze di completare la rimonta, che sarebbe clamorosa con l'uomo in meno, tramontano due minuti dopo il gol dell’ex Torres: Marcheggiani segna il suo primo gol con la maglia della Lodigiani spedendo in rete una punizione dal limite che lo stesso attaccante biancorosso si era procurato. .
ATLETICO LODIGIANI: Stancampiano, Ciaramella, Lancioni (37' st Bellucci), Spinozzi (27’ st Sani), Malvestuto, Perrotta (27’ st Ruggeri), Tirelli (31’ st Paolelli), Tarantino, Falilò, Marcheggiani (47’ st Sebastiani), Petti. A disp. Antolini, Zaccone, Pulcini, Oriano. All. Vincenzo Feola
LATTE DOLCE: Marano; Barracca, Corcione, Piredda, Mudadu; Castro (24’ st Sanna), Tesio, Orlando, Pulina (7’ st Ruggiu); Grassi (7’ st Kone), Sorgente (47’ st Di Paolo). A disp. Panai, Del Giudice, Odianose. All. Gabriele Setti
ARBITRO: Vittorio Umberto Branzoni di Mestre
RETI: 38’ pt Tirelli, 44’ pt Lancioni, 41' st Sorgente (rig), 43' st Marcheggiani
NOTE: Espulso al 20' st Barracca. Ammoniti: Spinozzi, Ciaramella, Sani, Lancioni. Recupero: 0' + 5'