Salta al contenuto principale
Kaio Piassi, attaccante, Latte Dolce
Doppietta del bomber in 6', Piassi prova a riaprire il match

Il Latte Dolce cede al San Marzano e a Ferrari, sassaresi nei playout

Il Latte Dolce viene investito dalla voglia di riscatto del San Marzano che ottiene la prima vittoria del 2024 dopo le tre sconfitte di fila culminate col silenzio stampa e il ritiro dei blaugrana di Zironelli. La squadra di Giorico è stata trafitta dal bomber Ferrari, autore di una doppietta nel giro di 6' poco prima dell'intervallo. Nella ripresa i biancocelesti ridisegnati con un triplo cambio provano a rientrare in partita coi tentativi di Kaio Piassi neutralizzati dal portiere Cevers. Per Cabeccia e compagni anche la classifica si fa brutta perché si ritrovano dentro i playout dopo le concomitanti vittorie-sorpasso di Anzio, Trastevere e Flaminia.  

 

La gara. Primi minuti di solite schermaglie ma poi il San Marzano alza il tiro e si rende pericoloso al 5’ con il tentativo di Uliano deviato in angolo. Passano alcuni minuti e ci prova anche Ferrari, ma il colpo di testa sull'assist di Di Gennaro finisce di poco alto. Il Latte Dolce subiscono la verve dei campani, al 15' Di Gennaro riceve palla da Uliano e calcia in diagonale dal limite dell'area, sfiorando il palo. L'ex Cagliari ci prova anche su punizione ma non inquadra lo specchio di porta. L'equilibrio nel punteggio si spezza al 35’ quando Mancini, dalla corsia di sinistra, crossa sul primo palo dove interviene Ferrari di testa per insaccare la palla dell’1-0. Passano 6' e arriva il raddoppio, ancora firmato da Ferrari in sforbiciata sulla palla del solito Di Gennaro. All'intervallo il Latte Dolce arriva con il doppio svantaggio.

La ripresa inizia con i biancocelesti rivisitati dai cambi di mister Giorico che fa entrare Kaio Piassi, Saba e Mureddu per Johnson, Olivera e Serra. Dopo 3’ ecco il primo tiro in porta dei sassaresi, ci prova Piga dalla distanza ma Cevers è attento e para. Il San Marzano non cede campo e iniziativa e, nell’azione successiva, Ferrari sfiora il tris, ancora su assist di Mancini, ma la palla colpita di testa termina di poco alta sulla traversa. Al 9' spunto di Kaio Piassi, tiro e parata di Cevers. L'attaccante brasiliano ci riprova 10' dopo, la conclusione in diagonale è ben più pericolosa della precedente e Cevers risponde deviando la palla in angolo. Scema l'offensiva degli ospiti, Di Gennaro arriva al tiro al 21' ma è Camara ad avvicinarsi al 3-0 con una deviazione aerea su cross di Di Gennaro. Gli ultimi tentativi di andare in gol sono del Latte Dolce col solito Kaio Piassi: al 43' toglie il tempo a Chiariello e conclude da distanza ravvicinata ma Cevers dice di no. Nel recupero ancora il brasiliano, su assist di Scognamillo, non centra lo specchio di porta. Resta il 2-0, resta la sconfitta del Latte Dolce, l'11esima stagionale, e resta per la squadra di Giorico la possibilità di riscattarsi nel prossimo turno, in casa, nello scontro diretto contro la Boreale.

 

SAN MARZANO: Cevers; Chiariello, La Gamba, Musumeci (16’ st Rossi), Munoz (16’ st Bruno); Uliano (32′ st Favo), Di Gennaro, Mancini; Ndow; Ferrari (36’ st Allegretti), Bacio Terracino (22’ st Camara). A disp. Pareiko, Balzano, Marotta, Cuomo. All. Mauro Zironelli

LATTE DOLCE: Carboni (22’ st Congiunti); Aru, Cabeccia, Russu, Canu; Olivera (1’ st Saba), Piga; Johnson (1’ st Kaio Piassi), Grassi (22’ st Scognamillo), Serra (1’ st Mureddu); Marcangeli. A disp. Patacchiola, Pireddu, Salaris, Marras. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Roberto Carrisi di Padova 

RETI: 35’ pt Ferrari, 41’ pt Ferrari.

NOTE: Ammoniti: Olivera, Ndow, Musumeci, Russu, Piga. Angoli: 7-4. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
21ª giornata