«La sfida con la Torres? Siamo già tutti sul pezzo»
Il Latte Dolce non molla mai, Carboni: «Con la Lupa Roma tutto andava storto ma abbiamo creduto nella vittoria. Ora testa al derby»
Un incredibile finale con ribaltone annesso e il Sassari Latte Dolce conquista la prima vittoria in campionato. La Lupa Roma era scappata via verso la fine del primo tempo facendo pensare alla classica giornata storta per le innumerevoli palle-gol costruite dall'undici biancoceleste e non concretizzate. Fino al rigore del pareggio di Paolo Palmas e al gol-partita di Marco Carboni al 95' quale miglior viatico per al turno infrasettimanale di domani sera (ore 20.30) allo stadio Vanni Sanna contro la Torres.
L'attaccante ex Stintino racconta com'è nato il gol che ha regalato i tre punti ai sassaresi: «Sinceramente è stata una rete di facile fattura, quando ho visto il mio compagno Patacchiola toccare la palla avevo già captato che poteva arrivare in quella zona, e per fortuna mi trovavo lì e ho centrato il bersaglio. L'esultanza è stata una liberazione, soprattutto al termine di una partita in cui sarebbe stato troppo stretto anche il pareggio. L'abbraccio dei compagni? Un'emozione che non ha prezzo». Contro la Lupa Roma è stata una partita difficile: «Nonostante la grande mole di occasioni prodotte non si riusciva a trovare la via del gol. Abbiamo avuto diverse chance di passare in vantaggio e, quando sembrava nell'aria il gol dell'1-0, è arrivata la sfortunata deviazione che ha regalato il vantaggio agli avversari e ci ha un po' tagliato le gambe. Noi però non abbiamo mai smesso di creare e attaccare, lo abbiamo fatto di squadra con diversi uomini e alla fine sono arrivati, meritatamente, prima il pareggio e quindi la vittoria». È stata premiata la caparbietà di una squadra che ha già assimilato i voleri del tecnico Udassi: «Sembrava che la palla non volesse entrare mai, si profilava all'orizzonte la classica giornata storta e invece non abbiamo mai mollato sino al 95' e siamo riusciti a prendere i tre punti. Come al solito posso dire che l'unione ha fatto la forza: è importante remare tutti dalla stessa parte e cercare di dare tutti il massimo in campo, la cosa che il mister ci ha chiesto sin dal primo giorno e ripete ad ogni occasione possibile».
Domani sera il derby contro Torres, remake del turno preliminare di Coppa Italia vinto in modo netto dai biancocelesti. «Sarà sicuramente una partita importante - chiosa Carboni - sentitissima come tutte le gare fra squadre della stessa città. Siamo già tutti sul pezzo per interpretarla al meglio».