Salta al contenuto principale
Luca Scognamillo, attaccante, Latte Dolce
I sassaresi ko dopo aver recuperato due gol con Scognamillo e Muscas

Il Latte Dolce trova il veleno nella coda: la Nuova Florida fa 3-2 al 91'

Il veleno è nella coda. Il Latte Dolce esce sconfitto dalla sfida con la Nuova Florida subendo il gol del 3-2 al 91' dopo esser stata capace di rimontare il doppio svantaggio maturato nei primi 20' di gara con le reti di Scognamillo e Muscas a metà di entrambe le frazioni e, quando il secondo pari di fila sembrava profilarsi, ecco la doccia fredda con la rete di Limongelli nel primo dei cinque minuti di recupero. Zero punti per i sassaresi che subiscono il sorpasso in classifica degli ardeatini e ora puntano tutto alla sfida di mercoledì contro la Flaminia al “Campo Principale” da vincere a tutti i costi e chiudere in modo comunque positivo il 2023.

 

La gara. Parte bene la Nuova Florida che, dopo 6', si rende pericolosa con il tocco sottoporta di Vianni che va incredibilmente fuori sull'azione di Mauro. Al 14’ il gol arriva con l'azione di Vianni che sul vertice sinistro dell'area avversaria, si porta la palla sul destro e calcia in modo non irresitibile ma la deviazione di Limongelli è decisiva per eludere il facile intervento di Carboni. Gli ardeatini colpiscono una seconda volta al 21': è ancora Vianni a recuperare una palla a centrocampo per poi servire Paterni sulla corsa in fascia destra, il numero 30 crossa benissimo, la palla scende in modo perfetto sul secondo palo che l'intervento di testa in terzo tempo di Costa e per Carboni non c'è nulla da fare. La reazione dei sassaresi, questa volta, è quasi immediata. Al 23' Grassi aggancia una palla in area e la scarica col sinistro in diagonale, Giordani è super e respinge centralmente, sul pallone si avventa Scognamillo che però è spalle alla porta ma riesce a girarsi per incrociare il sinistro e battere sul tempo il portiere di casa. La squadra di Giorico torna in corsa ma rischia di essere ricacciata indietro al 34' quando Limongelli sfiora la doppietta personale superando in corsa Carboni ma chiudendo fuori il diagonale mancino con lo specchio di porta apertosi di slancio. Due minuti dopo Limongelli strappa palla a Piga a centrocampo e avvia un tre contro due in posizione centrale ma, quando decide di calciare dal limite, il tiro è debole e Carboni blocca a terra. Prima del riposo c'è la pericolosa punizione di Piga con la palla che finisce di poco alta sulla traversa. 

Il Latte Dolce si presenta con Kaio Piassi in attacco e la ripresa è aperta dall'azione pericolosa ancora di Piga che, al 2' di gioco, si infila in area con un doppio ed efficace dribbling ma alza troppo la mira col sinistro quando si trova a pochi metri dalla porta difesa da Giordani. Arrivano altri cambi da parte dei due allenatori, nei padroni di casa il neoentrato Suffer al 10’ calcia a lato. Al 19', invece, la punizione dal limite guadagnata dai sassaresi viene battuta da Cabeccia, destro rasoterra sul quale Giordani si accartoccia e para in due tempi. Passano altri 4' e il Latte Dolce trova il meritato pareggio: Kaio Piassi affonda sulla corsia di sinistra e mette in mezzo una palla che attraversa tutta l’area per arrivare al liberissimo Muscas, pronto col piatto destro a firmare il 2-2. L'equilibrio nel punteggio torna anche sul campo, le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio ma, al 46', arriva il break dei biancorossi: Miola da centrocampo lancia lungo per Limongelli che, al primo rimbalzo della palla, la incrocia col collo destro infilando Carboni all'angolino alla sua destra, È il gol del 3-2 che mette il sigillo alla gare e condanna al nono ko dei sassaresi.

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Miola, Negro, Bruno, Vianni (1' st Jelicalin), Costa (1' st Carbone), Mauro (15' st Imperatori), Falilo, Lestini (15' st Suffer), Limongelli (30' st Sinopoli), Paterni. A disp. Fraraccio, Moreso, Bonfigli, Yagubzade. All. Antonio Aiello

LATTE DOLCE: Carboni, Muscas, Pilo (35' pt Aru), Cabeccia, Patacchiola, Russu, Mureddu (20' st Salaris), Piga, Grassi (1' st Faye), Di Paolo (1' st Kaio Piassi), Scognamillo (42' st Imoh). A disp. Congiunti, Canu, Olivera, Marras. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Giovanni Moro di Novi Ligure

RETI: 14’ pt Limongelli, 21’ pt Costa, 23’pt  Scognamillo, 23' st Muscas, 46' st Limongelli

NOTE: Ammoniti: Bruno, Costa, Paterni, Suffer, Pilo, Patacchiola, Mureddu, Kaio Piassi. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
16ª giornata