Salta al contenuto principale
sedilo fratelli porcu
Gir D: la Bolotanese si aggiudica la battaglia contro il Gennargentu Desulo, sorride anche il Norbello

Il Macomer ringrazia Arbau e continua a correre verso la Prima; l'Ollolai piega il Borore; il Cuglieri si prende altri tre punti

Altra tappa fondamentale per la corsa alla Prima Categoria del Macomer, che in casa non sbaglia l'appuntamento con la vittoria numero tredici in stagione, grazie all'1 a 0 rifilato alla sempre ostica Busachese: i giallo-rossi, in formazione pesantemente rimaneggiata, riprendono il passo dopo il rocambolesco pari dell'ultima uscita. La partita è bella ed emozionante sin dalle prime battute: Uras ci prova al 3', con la sua conclusione che sfiora il palo; sull'altro fronte Fadda, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, impegna severamente Pinna. Al 22' Mura ci prova dal limite, ma la sua conclusione si stampa in pieno sulla traversa. Ancora Mura protagonista alla mezz'ora, quando chiama in causa Schirru, che si salva d'istinto. Il portiere degli ospiti sarà provvidenziale anche poco dopo, sui tiri di Mureddu e Cossu. Nella ripresa il Macomer continua a spingere forte, anche grazie alle proiezioni offensive del neo entrato Nughes; al 72' Macomer in dieci uomini per il rosso a Carta. Pur con un uomo in meno, la spinta dei locali non si esaurisce: Arbau trova il tempo per battere a rete ma colpisce la parte interna della traversa, la sfera ritorna in campo, Uras calcia a botta sicura ma Serra si oppone con il braccio e rimedia il rosso con il conseguente tiro dagli undici metri che Arbau non sbaglia. Nel finale, ancora Arbau grande protagonista, imbeccato da Nughes, ma la sua conclusione si perde di un soffio sul fondo.
Sempre staccato di cinque punti, al secondo posto insegue l'Ollolai, che vince, di fronte al proprio pubblico, il match contro il Borore, di misura, per 2 a 1: botta e risposta, tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa, tra Frau e Manconi; a dieci dal termine arriva la zampata di Columbu, che vale per il bottino pieno.
Vittoria con il medesimo punteggio, sempre per 2 a 1, anche per il Cuglieri, che si impone sul Nurachi: Angotzi spiana la strada ai suoi siglando la rete del vantaggio dopo 5', poi il pari di Princiotta, allo scadere della prima frazione. Nella ripresa, Caria trasforma il calcio di rigore che vale per il definitivo sorpasso.
Settima vittoria in stagione per la Bolotanese, che non fa sconti ad un ostico Gennargentu Desulo, con il risultato finale di 3 a 2: locali a segno con Fois, per due volte, al 20' e allo scadere, e Saba, che raddoppia poco prima del riposo. Floris al 44' e Barracca al 70' per le due reti degli ospiti, ma ovviamente non bastano.
Vince in casa anche il Norbello, grazie al 2 a 1 rifilato al Montiferru: ospiti in avanti per primi grazie al gol di Caria, ma nella seconda parte della ripresa Mura e Maknoun ribaltano tutto.
Punti salvezza pesantissimi per il Sedilo, che si aggiudica il confronto con l'Atzara: i gialo-rossi di casa sfondano, nel finale, con i gol dei fratelli Porcu.
Giornata da incorniciare per il Simaxis, che stende in casa l'Allai con un sontuoso 4 a 0 finale: doppietta per Saba, a segno all'8' e al 25'; in mezzo il gol di Dessi. Nei minuti finali c'è gloria anche per Pes.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D