Salta al contenuto principale
Il miracolo di Busanca: «Il Sanluri non è salvo, ma è bello fare i playout dopo che eravamo quasi morti»
«Felice per baby Epis, dispiace per il Tavolara

Il miracolo di Busanca: «Il Sanluri non è salvo, ma è bello fare i playout dopo che eravamo quasi morti»

Nel viaggio che porta all’Eccellenza è sceso all’ultima fermata e ha lasciato il posto al Tavolara. Il Sanluri ha vinto 2-1 lo spareggio per non retrocedere e ora affronterà nei playout il Cynthia Genzano nel doppio confronto del 22 e 29 maggio. I biancorossi non possono festeggiare ancora la salvezza ma di sicuro possono essere più che contenti per aver scampato il pericolo di tornare subito nel massimo campionato regionale. «Sì abbiamo ancora la speranza di salvarci – dice il tecnico Paolo Busanca – ci sono due partite da giocare contro il Cynthia partendo da una posizione di svantaggio visto che giocheremo la prima in casa»

 

In ogni caso è già un grande traguardo potersi giocare queste due partite

«Ancora non siamo salvi ma è bello giocarsi i playout considerato che prima dell’ultima di campionato eravamo più morti che vivi, praticamente retrocessi. Poi, grazie ad una serie di risultati favorevoli, siamo riusciti ad agguantare e vincere questo spareggio contro il Tavolara»

Una vittoria agevolata anche dall’espulsione del difensore olbiese Palazzo

«È venuta fuori la nostra migliore condizione fisica poi, il fatto di avere un uomo in più, ci ha permesso di far girare palla e di tessere delle buone trame palla a terra visti gli spazi a disposizione. Peccato per il gol di Borrotzu preso nel finale, potevamo chiuderla prima la gara però poi siamo stati bravi a vincerla nei supplementari tra l’altro grazie alla rete di un quasi esordiente, Andrea Epis»

Il 18enne Epis è una delle note liete di questo vostro finale di campionato e di questo vittorioso spareggio

«Aver vinto 2-1 fa piacere innanzitutto per il risultato poi non nego che sono contento del fatto che il match-winner sia stato un ragazzo del ’93, di Sanluri, alla quinta presenza stagionale»

Il ragazzo è dotato di ottima tecnica, come mai l’avevate tenuto nascosto per quasi tutta la stagione?

«Fino a poco tempo fa Epis navigava tra gli Allievi e la Juniores, vedevamo che aveva dei numeri. Sappiamo che deve crescere un po’ dal punto di vista fisico però bisogna avere il coraggio di puntare sui giovani, di insistere e di aspettarli così come stiamo facendo»

Epis è stato bravo a finalizzare una grande azione lineare con l’inserimento dell’esterno difensivo D’Agostino

«È una situazione che si crea in allenamento sperando poi che possa succedere in partita, fortuna che ciò sia avvenuto proprio nello spareggio»

Uno spareggio fratricida, il Sanluri festeggia ma fa male vedere una squadra come il Tavolara tornare in Eccellenza

«Purtroppo una sarda doveva retrocedere, il rammarico per questo spareggio da dentro o fuori era proprio quello, perché il calcio in Sardegna sta vivendo un periodo di grande sofferenza e vedere un’altra squadra isolana retrocedere in Eccellenza non fa certo piacere»

Ora siete chiamati voi ad evitare la retrocessione

«Contro il Cynthia ce la giochiamo tutta, vediamo come andrà a finire»

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Girone G
Intervista