Salta al contenuto principale
Bruno Conti, centrocampista, Monastir
Ma i figli d'arte non aumentano: Suazo andrà all'Altamura

Il Monastir riunisce la famiglia Conti: Bruno raggiunge il fratello Manuel

Dopo Manuel anche il fratello Bruno arriva al Monastir e i figli di Daniele Conti giocheranno insieme in serie D con l'obiettvo di contribuire al raggiungimento dell'obiettivo salvezza. Il club campidanese, infatti, annuncia l'arrivo di Bruno, centrocampista classe 2002 cresciuto a Cagliari e formatosi nelle giovanili rossoblù che, ad inizio stagione, era in forza al Pompei, sempre in serie D ma nel girone H non trovando grande spazio. Uscito dalla Primavera rossoblù, Bruno - che porta il nome del nonno bandiera della Roma e campione mondiale nel 1982 - si è trasferito al Verona per poi essere girato in prestito al Mantova, dove ha potuto esordire in Serie C e giocare 4 partite. L'anno scorso è stato al Monterosi, ha giocato una gara in Coppa Italia di serie C e a fine ottobre 2024 passa al Brindisi.

«Sono molto contento di essere qui - le parole di Conti dopo la firma - Con la mia famiglia siamo cresciuti a Cagliari ed è bello poter tornare in Sardegna, mi metto a disposizione della squadra cercando di fare del mio meglio quando il mister riterrà opportuno potermi utilizzare. È la prima volta che posso giocare con mio fratello e mi fa molto piacere, essere in squadra con lui è una spinta in più perché è una delle cose più belle che ci possano essere. Rispetto al settore giovanile del Cagliari ritengo di essere migliorato mentalmente ed essere cresciuto in tante cose. Ho tanta voglia di dimostrare in campo: papà ci ha sempre insegnato che le parole contano poco e che bisogna far vedere coi fatti di valere».

 

I figli d'arte al Monastir diminuiranno di una unità perché David Edoardo Suazo, grande protagonista dei biancoblù in questo avvio di stagione con 4 gol in 9 partite è prossimo al passaggio in serie C all’Altamura. La trattativa è in corso e dovrebbe chiudersi settimana prossima senza attendere il mercato di gennaio ma l'attaccante classe 2005 si sta ancora allenando al Monastir e non sarà tra i convocati per il derby a Olbia dopo aver saltato anche le precedenti gare con Flaminia e Scafatese.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
12ª giornata