Salta al contenuto principale
Seconda categoria
In coda Cribbio 78 e Ussana vincono meritatamente

Il Monserrato è campione d'inverno, ma l'Orione 96 non molla: che duello nel girone di ritorno. L'Uragano è terzo a -5 dalla vetta.

Il Monserrato vince di misura contro il Samatzai 85 e si laurea campione d'inverno.
Il gol decisivo è stato siglato dal Ledda al 61' della ripresa: vantaggio meritatissimo per i padroni di casa che sono andati vicinissimi alla rete in più occasioni con Mameli, Graziano e Lobina.
Per il Samatzai 85 è la terza sconfitta consecutiva.

 

L'Orione 96 non molla la presa nei confronti della capolista e vincendo per 5 a 0 contro il La Pineta mantiene inalterato il distacco che è di un solo punto: il testa a testa continuerà per tutto il girone di ritorno.
Mattatore indiscusso del match è senz'altro Cocco che firma quattro delle cinque reti segnate dalla sua squadra; alla fiera del gol partecipa anche M. Perra.

 

L'Uragano vince nettamente, 3 a 1 il risultato finale, il bel confronto contro il Club San Paolo: i padroni di casa sbloccano il risultato all'11' grazie ad una sfortunatissima deviazione di Capiali che inganna il proprio portiere; Pranteddu trova il raddoppio al 25'; al 35' Fadda porta a tre le reti in favore della sua squadra.Club San Paolo
Il gol della bandiera per il San Paolo arriva al 42' con Schirru.

 

Importantissimo successo per il Calcio Cep che in casa supera di misura il Dolianova grazie alla rete siglata al 51' da Murtas.
Il Calcio Cep ha controllato in maniera ineccepibile la gara concedendo davvero poco agli avversari; per il Dolianova si tratta della terza sconfitta stagionale.

 

Il derby di Quartu va alla Ferrini che supera i cugini del Rangers con un netto 3 a 1.
Pisano al 29' porta in vantaggio i suoi capitalizzando al meglio un'azione confusa in area avversaria; ma Cortis al 35' ristabilisce la parità.
Al 74' la Ferrini raddoppia con Gaye; Gemiliano all'89' chiude definitivamente la gara.
Grazie a questo successo la Ferrini sale a quota 26 punti; per i Rangers la vittoria manca ormai da tre turni.

 

Il Castiadas 08 schianta il Santa Lucia con un netto 6 a 2.
Gli ospiti partono meglio e passano in vantaggio con Sirigu dopo 5 minuti, ma è un fuoco di paglia.
Il Castiadas prima pareggia con Perra all'11' e poi allunga grazie alle reti di Fois, Casarin, Codonesu e Casula, arrivate in meno di 25 minuti.
Al 67' ancora Sirigu riduce lo svantaggio, ma all'81 Porcu sigla il gol che chiude definitivamente il match.

 

Partita intensissima quella fra Ussana e San Giorgio: alla fine la spuntano i padroni di casa che vincono per 5 reti a 3.
Busonera porta in vantaggio l'Ussana al 40'; nella ripresa arrivano i gol di Sirigu e Farci che fissano il risultato sul momentaneo 3 a 0.
Gli ospiti non si arrendono e riescono addirttura a rimontare con Ortu, bravo a trasformare un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Mascia, e con due autoreti di Pillai e Mura.
La reazione dell'Ussana è più forte anche della sfortuna: al 90' Marras sigla la rete del nuovo vantaggio, al 92 Busonera chiude definitivamente il discorso e sigla la sua doppietta personale.

 Cribbio 78

Importantissimo successo per il Cribbio 78 che supera in casa per 3 a 1 una Burcerese in piena crisi: il numero di partite senza vittoria sale a quota 8.
Per i padroni di casa il migliore in campo è sicuramente Lai, autore di una tripletta che demolisce letteralmente gli avversari.
Il gol della bandiera per la Burcerese è stato segnato da Scuda su calcio di rigore assegnato dall'arbitro Melis.
Il Cribbio 78 sale a quota 10, a +3 dall'ultima in classifica.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
15 Andata
Girone A
Campione D'inverno
Duello