Salta al contenuto principale
Il Nautica Store tiene testa al Napoli S.Maria ma esce sconfitto per 7-5
AL PALACONI SERVIRA' IL RIBALTONE

Il Nautica Store tiene testa al Napoli S.Maria ma esce sconfitto per 7-5

Il Nautica Store Cagliari torna in Sardegna con una sconfitta (7-5) dopo la gara d'andata della finale promozione. Una sfida ad alta tensione, quella col Napoli Futsal Santa Maria, in un palazzetto, quello di Scafati, con un pubblico che si è fatto sentire dall'inizio alla fine. Ma i rossoblù di Podda non si sono fatti intimorire e hanno tenuto botta fino all'ultimo. La sconfitta rimanda tutto al match di ritorno, che si giocherà al PalaConi venerdì sera o sabato pomeriggio, di certo con un pubblico che, ancora una volta, non tradirà le attese e spingerà i rossoblù oltre l'ostacolo.

Eppure il Cagliari C5 parte bene. Il tecnico Podda presenta nel quintetto iniziale Murru, Alan, Massa, Barbarossa e Cavalli e, dopo 5'12'', Cavalli sblocca il punteggio, finalizzando in gol un'azione da angolo. Napoli barcolla e Cagliari colpisce ancora, con una punizione di Serginho che lascia di stucco Bragaglia (6'12''). Neanche il tempo di esultare per il doppio vantaggio e i padroni di casa rientrano in partita (6'30'') con una rete di Ottoni. La gara è intensissima e il Napoli trova il pareggio al minuto 14.18, quando una conclusione dalla distanza viene deviata sfortunatamente da Murru su Isco per il più classico degli autogol. Ma il primo tempo è una giostra e il Cagliari C5 (16'12'') torna avanti con un tiro libero realizzato da Massa. La replica del Napoli porta al pareggio (17'41'') di Amirante, che segna, esulta togliendosi la maglia e riceve la seconda ammonizione che si trasforma in rosso. Il Cagliari sfrutta il vantaggio numerico e si riporta avanti (18'02'') con Serginho. Ma i rossoblù non riescono a portare il 4-3 all'intervallo, visto che Botta, a 15'' dalla fine, trova il 4-4.

Nella ripresa, l'equilibrio permane, ma è Napoli che va a segno, prima con Costa (2'07'') e poi con un rigore di Noro (4'57''). Sul 4-6, Cagliari reagisce e trova il gol che riapre la gara con Barbarossa, al termine di una spettacolare azione impostata da Serginho, conclusa da Massa con una botta al volo e finalizzata dal numero 9 cagliaritano sul palo opposto (9'15''). Il 6-5 sarebbe un buon risultato, nell'ottica della doppia sfida, ma il Napoli riesce a riportarsi sul +2 ancora con Noro (16'09''), abile ad anticipare di testa Murru. A fine gara, in casa cagliaritana la delusione per un punteggio che, comunque, lascia ancora aperte le strade per il recupero. “E' stata una partita tesissima – spiega un amareggiato Podda -. Abbiamo giocato bene, ma è difficile spiegare questo punteggio. Ora lasciamoci alle spalle questa gara e pensiamo già al ritorno, con la convinzione di poter rimontare questo punteggio”.
 
 
 
NAPOLI FUTSAL S.MARIA-NAUTICA STORE CAGLIARI 7-5 (p.t. 4-4)

NAPOLI FUTSAL S.MARIA: Bragaglia, Bertoni, Noro, Costa, Botta, Amirante, Pipolo, Campolongo, Galletto, Milucci, Ottoni, Fabiano All.: Oranges

NAUTICA STORE CAGLIARI: Murru, Alan, Massa, Barbarossa, Cavalli, Loddo, Isco, Manunza, Serginho, Dalle Molle, Ruggiu, Mura All.: Podda

MARCATORI: 5’12’’ Cavalli (C), 6’12’’ Serginho (C), 6’30’’ Ottoni (N), 14’18’’ aut. Isco (C), 16’12’’ tl Massa (C), 17’41’’ Amirante (N), 18’02’’ Serginho (C), 19’45’’ Botta (N) del p.t.; 2’07’’ Costa (N), 4’57’’ rig. Noro (N), 9’15’’ Barbarossa (C), 16’09’’ Noro (N) del s.t.

AMMONITI: Massa (C), Botta (N), Amirante (N), Ottoni (N), Costa (N), Dalle Molle (C), Cavalli (C)

ESPULSI: Amirante (N) al 17’41’’ del p.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Matteo Cattaneo (Bergamo), Carlo Adilardi (Collegno) CRONO: Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme)

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie A2