Salta al contenuto principale
baunese
Girone D: Goleada del Perdasdefogu di Demurtas e Carta, la Castor prende a pallate il Gairo, solo un punto per il San Vito

Il Nurri capolista piega la resistenza del Triei, la Baunese non lascia scampo agli Amatori Jerzu, l'Ilbono cade contro il Cardedu

Missione compiuta per il Nurri, che centra il successo numero quattordici in stagione grazie al 3 a 2 interno rifilato al Triei: la partita stenta a decollare, ma al 35' i padroni di casa sfondano; da un corner di Secci, Murgia, al rientro dopo un lungo stop, si fa trovare pronto e batte Barca con una conclusione di prima intenzione. Il raddoppio, cinque minuti più tardi, porta la firma di Ghiani, che dal limite dell'area si libera bene al tiro eludendo l'intervento di un avversario e piazza la sfera all'incrocio. Nella ripresa però c'è il ritorno dei bianco-verdi, che impattano grazie a Tegas e Tronci. Il Triei a quel punto crede nel sorpasso, ma Cabras salva per ben due volte i suoi sul filo di lana. Nei minuti finali Schirru conquista un interessante calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, sul punto di battuta si porta Ortu che trasforma anche grazie ad una deviazione di un avversario.
Al secondo posto, sempre staccata di quattro lunghezze, insegue la Baunese, forte del 3 a 0 inflitto agli Amatori Jerzu nell'ultima uscita: vantaggio dei nero azzurri con Carta, alla mezz'ora, che trasforma un calcio di rigore; nella ripresa il raddoppio di Collu, poi Moretti chiude definitivamente la contesa.
Domenica da dimenticare infretta per l'Ilbono, che perde il contatto con il treno di testa dopo il ko rimediato in casa del Cardedu: i bianco-rossi si impongono di misura, per 3 a 2, grazie ai gol di Demurtas, Lorrai e Muceli. Di Arras, ad inizio ripresa, il momentaneo pari; Mameli, negli ultimi minuti, rende la sconfitta meno amara per i suoi. Il Cardedu si porta così ad una sola lunghezza di distanza dagli avversari diretti.
Goleada in trasferta per il Perdasdefogu, che si impone con un sontuoso 5 a 0 ai danni del Gairo: Murgia spiana la strada ai suoi in avvio, poi sale in cattedra Demurtas, che ad inizio ripresa confeziona una splendida doppietta. Due gol anche per Carta, che chiude definitivamente il discorso.
La Castor passa in casa del Girasole con un tennistico 6 a 2: granata a segno con Farci, Piras, doppietta, Porceddu, Pisu e Scalas. Di Scorcu e Scattu i due gol per i padroni di casa.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il match tra San Vito e Bariese: un autogol regala il vantaggio ai locali, ma gli ospiti ripristinano gli equilibri con la rete firmata da Agus.
Spettacolo vero tra Escalaplano e Lotzorai, con le due squadre che chiudono il confronto con un pirotecnico 4 a 4 finale: Podda, Serra, per due volte e Furcas, in pieno tempo di recupero, replicano agli avversari, a segno con Gimmillaro, Demurtas e Deidda, doppietta per lui.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone D