Salta al contenuto principale
erula
Girone H: l'Erula impone il pari al Monte Alma, il Biasì evita la beffa all'ultimo, Lauras corsaro

Il Palau fa la festa al Porto San Paolo; al Pattada basta il pari contro il Malaspina per tornare in vetta

Cambio della guardia in vetta alla classifica dopo la prima giornata del girone di ritorno: il Palau infatti beffa l'ex capolista Porto San Paolo, 2 a 1 il finale, e rifila agli avversari il secondo ko stagionale. Dopo un primo tempo equilibrato, succede tutto nella ripresa, con il vantaggio realizzato da Varrucciu in avvio, ma Pisciottu impatta immediatamente. Al 70' arriva l'allungo letale di Filigheddu.
Chi ne approfitta dunque è il Pattada, a cui basta il pari, per 1 a 1, strappato in casa del Malaspina, per ritrovare il vertice, in solitaria: ospiti in vantaggio alla mezz'ora con Porcu, ma nella ripresa Migheli rimette tutto in equilibrio.
Pari e patta, con ben sei reti in totale, anche nel confronto tra Erula e Monte Alma: locali in gol con Dettori, Deligios e Sotgia, che nel finale replica alle reti di Sanna, Pinna e Diouf.
Si chiude invece sul 2 a 2 l'attesissima sfida tra Laerru e Biasì: nei primi minuti si assiste al pirotecnico botta e risposta tra Pinna e Manca; nella ripresa il copione si ripete: Casu riporta in avanti i locali, ripresi allo scadere dal gol siglato da Romano.
Colpo esterno, che vale per il quarto successo, del Lauras, che passa contro la Calangianese di misura, per 2 a 1: l'autogol di Corongiu complica i piani dei locali, che si rialzano poco prima del riposo grazie al calcio di rigore trasformato da Chessa. Allo scadere, ci pensa Depperu a griffare il successo, a segno dagli undici metri.
Punti salvezza pesantissimi per il Mores, che batte per 1 a 0 l'Atletico Maddalena e piazza l'aggancio al terzultimo posto in classifica proprio ai danni degli avversari diretti: decide la rete di Marras, a cinque dal riposo.
Giornata decisiva anche per la corsa alla salvezza del Li Maccioni, che si aggiudica il confronto diretto con il Santa Teresa con un sontuoso 4 a 2: gol del vantaggio di Costaggiu, al 10', su calcio di rigore; nella ripresa però Bitti realizza una doppietta che rimette in corsa gli ospiti; in mezzo, il gol del provvisorio 2 a 2 di Vardeu. Il Li Maccioni sfonda solo nel finale, grazie a Quaglioni e Costaggiu, doppietta per lui.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone H