Salta al contenuto principale
pirri
Girone A: Burcerese corsara, l'Uragano continua a correre forte; la Ferrini si regala una domenica da urlo

Il Pirri batte l'Azzurra con Diop e Pinna: Prima Categoria sempre più vicina; Decimoputzu di misura, il Pula si gode la doppietta di Melis

Con undici punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice e il successo numero 16 in tasca, per il Calcio Pirri scatta il conto alla rovescia in vista del tanto atteso, e sin qui meritatissimo, salto in Prima Categoria, quando mancano appena sette gare al termine della stagione. Intanto la sfida casalinga contro l'Azzurra Monserrato si risolve nel migliore dei modi per la capolista, che passa con un secco 2 a 0: al vantaggio di Diop, alla mezz'ora, che sfrutta al massimo una disattenzione del reparto arretrato avversario, segue la rete di Pinna, che chiude virtualmente la pratica ad inizio ripresa, sugli sviluppi di un corner battuto dal solito Mura.
Successo anche per il Decimoputzu, che rimane al secondo posto in classifica grazie all'1 a 0 interno rifilato all'Audax: decide il gol di Meloni, a metà del primo tempo.
Anche il Pula mantiene il passo delle prime della classe, grazie al secco 2 a 0 maturato nel confronto con il Club San Paolo: gara griffata dalla doppietta Melis, a segno al 15' e poi ad inizio ripresa.
Colpo esterno della Burcerese, che passa in casa dell'Atletico Settimo grazie alla rete siglata da Usai  dopo 10' di gioco della seconda frazione.
L'Uragano Pirri continua con il suo momento tutto d'oro e travolge la Decimo 07 con un netto 4 a 0:  apre le danze Chiai, in avvio, dopo appena 3' di gioco, poi Caria raddoppia al 10'. Nella ripresa ci pensano Ortu e Brignone a chiudere definitivamente il discorso.
Stesso punteggio per la Ferrini Quartu, impegnato nel confronto tra le mura amiche contro la Gioventù Assemini: pronti via e Tamba spiana la strada ai suoi trovando il punto del vantaggio, poi sale in cattedra Angioni che raddoppia su calcio di rigore e trova la via del gol per altre due volte allo scadere del match.
L'Ussana non lascia scampo alla Jupiter, con i giallo-rossi di casa che vincono con un secco 2 a 0: vantaggio di Puddu nella seconda parte di gara, poi allo scadere Murtas spegne definitivamente le velleità di rimonta dei pirresi.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A