Salta al contenuto principale
Il Porto Corallo cinico non si ferma al Fra Locci, 0-2 il finale
Dopo 6 gare a punti, cade il Tortolì

Il Porto Corallo cinico non si ferma al Fra Locci, 0-2 il finale

Lo stop è arrivato dopo 4 vittorie e due pareggi in 6 gare. Gli ogliastrini di Tamponi si accorgono che il Porto Corallo di Marco Cossu è troppo forte per le loro giovanissime ambizioni. Successo dei gialloneri di Villaputzu è meritato. Il risultato, 2-0, può sembrare eccessivo, per quanto visto nell’arco dei novanta minuti. Il Porto Corallo sbanca il Fra Locci e prosegue la sua rincorsa verso la prima posizione. Quella che porta al Samassi nella lotta per il salto in Eccellenza.

Davide Meloni autore del gol al 1° della ripresa

Senza lo squalificato Deiana, Tamponi schiera Murreli sulla linea mediana retrocedendo Zara in difesa. Gli ospiti, di contro, rispondono con la migliore formazione. Nel corso della prima frazione, il Tortolì gioca meglio e sfiora in più occasioni il vantaggio, che nessuno avrebbe potuto giudicare immeritato. Al 6’ Nieddu si presenta davanti all’esperto Mancini che lo ipnotizza con un’uscita bassa. I rossoblù giocano bene, con compattezza fra i reparti e un buon palleggio. Il temutissimo Viani, stretto nella morsa di Ferreli e Schirru, prova qualche giocata di fino senza tuttavia creare particolari difficoltà. L’asso argentino è costretto a retrocedere a centrocampo per conquistare palloni giocabili. Al 25’ ci prova con una sventola da distanza impossibile, ma trova la risposta sicura di Conciatori. Poi, fino al 45’, è solo Tortolì. Murreli, al 31’, tenta di sorprendere Mancini dalla distanza. Poco dopo Nieddu spaventa il portiere con un tiro ravvicinato che lambisce il palo. Al 40’ l’occasione più ghiotta della partita per la squadra locale: Pani, ben servito dalle retrovie, tenta il pallonetto da fuori area, ma la palla sorvola di un niente la traversa. Nella ripresa, non c’è neanche il tempo di sistemarsi che il Porto Corallo passa in vantaggio. Nuvoli, defilato, serve Meloni al centro dell’area: il numero sette trova il varco giusto e con l’interno sinistro batte Conciatori. Gli ospiti provano subito a chiudere i giochi: prima Viani e poi ancora Meloni sfiorano il raddoppio nei minuti successivi. All’11 rosso per Ortu, reo di aver commesso fallo di reazione su Cocco. Il Porto Corallo sembra non risentire dell’inferiorità numerica e al 25’ Viani coglie il palo con una bella conclusione. Il Tortolì è sulle gambe e i gialloneri hanno vita facile. Il 2-0 arriva al 42’ con il neo entrato Lorusso che trasforma in oro una splendida verticalizzazione di Mura. La partita si chiude con l’esultanza ospite. Roberto Secci

Tortolì: Conciatori, C. Ferreli, Schirru, Murreli (40’ st P. Ferreli), Arrais, Zara, Pischedda, Cocco, Nieddu, Salerno, Pani (46’ st Cadeddu). Allenatore: Tamponi.

Porto Corallo: Mancini, Simonetti, Porcu, Sartor, M. Mura, Meloni (24’ st A. Mura), Dettori (47’ st Pichiri), Nuvoli (30’ st Lorusso), Ortu, Viani. Allenatore: Cossu.

Arbitro: Seu di Cagliari.

Reti: 1 st’ Davide Meloni, 42’ st Giovanni Lorusso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
5 Ritorno
Girone A