Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Li Punti galattico con Marielli e Orune, tris dell'Ittiri, il Mesu 'E Rios si salva nel finale

Il Pozzomaggiore passa anche a Siligo e mantiene il comando, ma il Thiesi non molla di un centimetro grazie a Marras

Il Pozzomaggiore continua a correre forte e supera brillantemente anche l'ostacolo rappresentato dalla trasferta contro l'ostico Siligo: la capolista si sbarazza degli avversari con un netto 3 a 0; vantaggio firmato da Meloni, in avvio. Il Siligo cerca in tutti i modi di rimettere in piedi il confronto ma nella ripresa subisce il raddoppio ad opera di Piras. L'espulsione rimediata da Zichi complica ulteriormente le cose per i locali, che nel finale subiscono la terza rete con Solinas.
Al secondo posto, sempre staccato di due lunghezze, il Thiesi di mister Rassu passa in casa del Malaspina: i locali tengono bene il campo sino all'80', quando Marras trova il guizzo giusto per scardinare la difesa capitanata da Marini.
Il Li Punti consolida dunque il terzo posto in classifica, superando a domicilio il Bottidda con un rotondo 4 a 2: successo griffato dalle doppiette di Marielli, tra i migliori in campo, e Orune. Di Valdini e Monni i due gol per i locali.
Tris interno per l'Ittiri, che non sbaglia l'appuntamento con la vittoria nel confronto con l'Ottava: Simula apre le danze, poi nella ripresa Marras raddoppia su rigore. Ancora di Simula, nel finale, il gol che chiude definitivamente la contesa.
Pari e patta nella sfida tra Codrongianos e Mesu 'E Rios, 1 a 1 il finale al termine dei novanta minuti: succede tutto nella ripresa, con il momentaneo vantaggio messo a segno da Oneddu e la rete di Fele che gela i locali in pieno tempo di recupero.
L'Olmedo fatica forse più del dovuto ma alla fine dei giochi passa in casa del Monte Alma, 4 a 3 il finale: Pintus, doppietta per lui, e Caddeo spianano la strada ai ragazzi di Marcomini, ma Zichi, Sanna e un autogol rimettono in parità il confronto. Il punto decisivo arriva nel finale con Spinetti.
Parità, per 1 a 1, nel confronto di centro classifica tra Lanteri e Atletico Bono: sassaresi per primi in vantaggio con Cosso, poi Arcadu impatta poco prima del riposo.
Si chiude invece a reti bianche il confronto tra Frassati e San Giorgio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D