Sulla strada del Gemini ancora un ogliastrina
Il Pula insegue il poker, derby bollente tra Cardedu e Lanusei
Il Pula che sogna il salto di categoria, ospita tra le mura amiche un Siliqua in ripresa (senza Pusceddu squalificato). Per Mereu & C. ,il pericolo numero uno si chiama Nunzio Falco; l’ex Olbia è giunto domenica scorsa alla sesta rete stagionale in sole tre partite, media altissima certamente, ma non una sorpresa per gli addetti ai lavori. Ma il periodo magico dei pulesi va al di là dei singoli. Perché Zaccheddu è riuscito a plasmare sin da subito un gruppo solido. Obiettivo, neanche a dirlo, la quarta vittoria consecutiva.
Cardedu - Lanusei è il match clou della domenica; al San Paolo di Cardedu va in scena il primo derby in Promozione tra le due squadre ogliastrine. E' atteso il pubblico delle grandi occasioni per una gara che non si disputa da anni. La squadra di Francesco Loi ha dimostrato di godere di buona forma in quest’inizio di stagione, facendo bottino pieno nelle due trasferte e pareggiando in casa contro il Serramanna; confermatissimo il tandem d’attacco Patteri-Lai, capace finora di mettere a segno 7 gol sugli 8 totali della propria squadra. Nel Lanusei di Fiorenzo PIlia, vittorioso all’esordio, ma reduce da due pareggi consecutivi in casa, c’è grande voglia di far bene e conquistare l’intera posta in palio. Tra i più attesi, il bomber Daniele Salerno, ex Barisardo, autore sinora di un solo gol in campionato. A dirigere il big match è stato chiamato il Signor Fazzina di Cagliari.
L’altra ogliastrina, il Barisardo, affronta sul proprio campo il Gemini Pirri; per i pirresi è il terzo match consecutivo con altrettante compagini dell’Ogliastra, contro le quali finora non ha ottenuto grandi risultati: un solo punto in casa del Lanusei e un brutto tonfo casalingo con il Cardedu. Banco di prova importante per il Quartu 2000, che fa visita al La Palma, con i cagliaritani che hanno l’occasione di superare i quartesi in classifica. La squadra di Piras viene da una prova opaca contro l’Arbus, in una gara fortemente condizionata dal pesante terreno di gioco.
A quota quattro punti un terzetto di squadre formato da Asseminese, Porto Corallo e Siliqua; per tutte e tre cammino identico in campionato: sconfitta alla prima, pareggio alla seconda e vittoria alla terza. Affrontano rispettivamente Arbus, Carloforte (decimato dal giudice sportivo viste le squalifiche di Orrù ed Ennas) e Siliqua.
Dopo la seconda sconfitta consecutiva e dieci reti subite, la Monreale è di scena sul campo di Villasimius. Entrambe sono alla ricerca di punti importanti per poter uscire dalle zone basse della classifica. Restano un’incognita, invece Capoterra e Serramanna, due delle tre neopromosse (la terza è il Cardedu). Il Capoterra è in fondo alla classifica con zero punti, uno in più per il Serramanna (punto ottenuto sul campo del lanciatissimo Cardedu). Domenica tra le due squadre, test verità.
Roberto Secci