Salta al contenuto principale
Andrea Loi, allenatore, Gemini Pirri
Il tecnico porterà diversi giocatori dalla Gemini

Il richiestissimo Andrea Loi sceglie il Sestu: «Società seria e ambiziosa, c'è un bel progetto triennale per arrivare in Promozione»

Ha fatto un gran lavoro alla Gemini Pirri, portata dalla Seconda categoria ad un punto dalla Promozione, è stato inseguito da club blasonati come Sant'Elena e Selargius, o emergenti e ambiziosi come la San Marco, ma Andrea Loi ha scelto il Sestu, subentrando al tecnico Roberto Masia, sposando in toto il progetto del presidente Andrea Leporati, uomo di calcio e attento al settore giovanile affidato a Massimiliano Piras. che fra tre anni festeggia il decennale alla guida del club

«Mi è stato prospettato un bel programma triennale - dice il neo-mister Loi - con l'obiettivo di arrivare in Promozione quando i soci fondatori festeggeranno i dieci anni di attività. Tra l'altro il fondo del campo di gioco verrà fatto in sintetico e sarà un ulteriore salto di qualità per la scuola calcio. Ho trovato una società solida, che ha ambizioni ma che non fa il passo più lungo della gamba. Sono stimolato dal progetto e dalla serietà delle persone che lavorano a questo progetto». Andrea Loi porterà un folto gruppo di giocatori che ha allenato alla Gemini Pirri come Andrea Pintus (trequartista), Gabriele Santoru (centrocampista), Nicola Matta (esterno sinistro), Antonio Piras (centrocampista), Marco Murgia (difensore basso), Massimiliano Ledda (difensore) e, se può conciliare gli impegni del calcio con quelli del lavoro, anche il portiere Andrea Asunis, mentre dal Cus Cagliari potrebbero arrivare Fabrizio Sedda (con esperienze in serie D con Porto Torres e Progetto Sant'Elia), Alberto Gioi (centrocampista) e Luca Tassi (bomber degli universitari), più Francesco Baschieri (centrocampista). Nel Sestu, invece, c'è un importante e valido zoccolo duro, tra cui spiccano i difensori Andrea Capiali, Andrea Murtas e Carlo Innamorati, i centrocampisti Nicola Baldussi, Ninni Porcu e Michele Puddu, le punte Claudio Atzori e Roberto Rocca. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019