Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tramatza corsaro, Paulese forza quattro contr la Freccia, l'Aritzo beffa la San Marco

Il Ruinas di Fersino sgambetta il Borore; all'Abbasanta il big-match contro il Santa Giusta: doppietta per Calvia

Mister Boi in settimana era stato piuttosto chiaro: per recuperare lo svantaggio nei confronti del Borore, l'Abbasanta avrebbe dovuto sfruttare ogni eventuale passo falso della capolista, e la settima giornata non ha fatto altro che confermare le sensazioni e le speranze del giovane tecnico: bianco rossi corsari a Santa Giusta con un perentorio 3 a 0, mentre gli uomini di Mastio scivolano e perdono così il passo in casa del mai domo Ruinas. Eppure le cose si mettono subito bene per la prima forza del campionato, che passa in vantaggio con il gol del solito Tola ma nella ripresa sale in cattedra Fersino, che ribalta tutto, e riapre il campionato, con una strepitosa doppietta.
L'Abbasanta invece si aggiudica con un secco 3 a 0 il big-match contro i giallo-verdi di Cuccu e si porta a sole due lunghezze dal vertice: le emozioni non mancano di certo, con Cadoni che fallisce un penalty, bravo Matzuzi nella circostanza, ma è soltanto nella ripresa che arrivano anche i gol: dopo cinque minuti Porcu trasforma un calcio di punizione da distanza siderale che vale per il vantaggio, il raddoppio porta la firma di Calvia, in gol ancora su punizione; ancora Calvia chiude il confronto capitalizzando il bel lavoro in contropiede di Marcangeli. Per l'Abbasanta anche un palo colpito da Putzolu. Finale ad altissima tensione per il Santa Giusta, che chiude in nove uomini dopo le espulsioni rimediate da Mattiello e Cadoni.
Vittoria in esterna anche per il Tramatza, 3 a 2 al Samugheo: Marredda apre le danze in avvio, pari di Sardu, poi cinque minuti più tardi Soru firma il momentaneo sorpasso per i padroni di casa. Manca acciuffa il pari poco prima del riposo, con Tiana che nella ripresa sigla il punto che decide il confronto.
Colpo gobbo del Gergei, che batte a domicilio il Cr Arborea con un secco 2 a 0: vantaggio di Leoni nell'ultima parte del primo tempo, lo stesso Leoni trova la sua personalissima doppietta allo scadere.
Termina con ben sette reti la sfida tra la Paulese e la Freccia Mogoro. Locali in gol con Schirra, Sanna e Catzeddu, doppietta per lui; la Freccia Mogoro rimane in partita sino all'ultimo grazie alle reti di Ennas, Orrù e Muru, ma non basta.
L'Aritzo non fa sconti alla San Marco Cabras, che cede l'intera posta in palio agli ospiti: decide la rete di Orrù nel primo tempo. Tanto il rammarico per i locali, che al decimo falliscono un calcio di rigore con Piras che perde il duello con Toccori.
L'Oristanese passa in casa della Tonarese, 3 a 0 il finale: calcio di rigore di Petroi, ad inizio ripresa, per il vantaggio, poi raddoppio di Congia e terzo gol messo a segno da Sanna.
In coda, da segnalare il buon successo dell'Allai, che batte il Nurri grazie al gol di Arru e agganciano così il penultimo posto in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C