Salta al contenuto principale
santa teresa fotosquadra
Gir F: Il Codaruina vince la sfida verità contro l'A. Maddalena: doppietta per Ninaldeddu; il Malaspina passa all'ultimo assalto

Il San Giorgio Perfugas continua a correre forte, Folgore Tissi corsara contro lo Sporting Alghero, Ottava di misura

Il San Giorgio Perfugas si aggiudica i tre punti in palio nel match interno contro il Laerru e si conferma in vetta alla classifica, a quota 35: vantaggio flash dei locali firmato da Pala, dopo appena 10' di gioco, poi Canu serve il raddoppio. Al 37' ancora Pala sugli scudi con il terzo gol per i suoi, ma poco prima del riposo Manca accorcia il divario. Allo scadere Falchi sigla il secondo punto per gli ospiti, ma non basta.
Continua l'inseguimento al vertice da parte della Folgore Tissi, che sbanca il campo dello Sporting Alghero, con il risultato di 3 a 0, e si mantiene ad un punto dal gradino più alto. Vantaggio di Scarzella allo scadere della prima frazione, il raddoppio porta la firma di Desole, a segno al 57', poi Fiori completa il quadro a metà della ripresa.
Successo interno anche per l'Ottava, che non fa sconti al Thiesina, battuto con il risultato finale di 2 a 1: locali in gol al quarto d'ora con Ireko; Canu impatta nella ripresa, poi ci pensa Onnis, a tempo quasi scaduto, a griffare il definitivo sorpasso.
Ennesimo colpo grosso del Codaruina, che consolida il proprio quarto posto in classifica e mantiene il passo di tutte le prime della classe, grazie al successo, per 3 a 2, di misura, sull'Atletico Maddalena: botta e risposta nella prima mezz'ora tra Friscia, in gol al 19', e Desantis, alla mezz'ora; il rigore trasformato da Casula, al 36', vale per il momentaneo sorpasso degli ospiti, ma la doppietta di Ninaldeddu,  a segno ad inizio ripresa e poi a metà ripresa, vale per il sorpasso decisivo.
Vittoria in trasferta anche per il Santa Teresa, che passa con il punteggio di 2 a 1 in casa del Minerva: pesa come il piombo la doppietta realizzata da Alluttu, a segno al 12' e al 35'; di Doneddu il punto che riapre i giochi, a fine della prima frazione, ma il risultato non cambierà più.
Semaforo verde anche per il Malaspina, che si prende i tre punti in palio nel confronto in casa del Lodine, con il risultato finale di 2 a 1: vantaggio dei locali con Bua, allo scadere della prima frazione; il punteggio rimane congelato sino al finale, quando Posadinu impatta, a 2' dal 90'. In pieno tempo di recupero arriva la zampata di Pinna.
Giornata da incorniciare per l'Andrea Doria, che si impone con un netto 3 a 0 con il Padria: vantaggio di Oneddu al 23', raddoppio di Sanna, dopo un'ora di gioco, poi Delogu chiude tutto nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F