Salta al contenuto principale
pozzomaggiore festa
Gir D: Torpè colpito e affondato dal Pattada di Onali, Borore nel segno di Pintore e Porcu

Il San Nicola strappa un pari in casa dell'Abbasanta, l'Atletico Bono vola contro il Bultei e si prende la vetta

Dodicesima giornata all'insegna delle sorprende nel Girone D, con il cambio della guardia in vetta alla classifica tra il San Nicola di Ozieri e l'Atletico Bono.
I primi si devono accontentare soltanto di un punticino nella trasferta in casa dell'Abbasanta, per uno dei match più attesi e importanti della domenica. I ragazzi di Lostia scendono in campo con il coltello tra i denti e il turbo inserito: passano 9' e Muscau timbra il cartellino, siglando il vantaggio, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Basciu. Padroni di casa vicinissimi al raddoppio con la fucilata di Fulghesu, che si stampa sulla traversa; nella ripresa l'Abbasanta ci prova ancora con la punizione di Salaris, ma Scanu si rifugia bene in angolo. Con il passare dei minuti il San Nicola si affaccia pericolosamente dalle parti di Mele: ci prova Chirigoni, ma il punto del pari porta la firma di Langiu che fa centro con una conclusione da applausi dalla distanza. A quindici dalla fine, Calvia entra in contatto con un avversario ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore; la tensione sale e a farne le spese sarà Basciu, che rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci.
Al primo posto, con 23 punti, sale l'Atletico Bono, che si impone con un netto 3 a 0 ai danni del Bultei: vantaggio flash di Lahrach, poi sale in cattedra Deiana che prima firma il raddoppio e poi chiude definitivamente la contesa nella seconda parte della ripresa.
Colpo esterno per il Pattada, che sbanca il campo del forte Torpè e si prende tutta l'intera posta in palio grazie al 2 a 1 maturato nell'arco dei 90': decide la doppietta di Onali, che apre le danze al 20' e trova il raddoppio allo scadere. I locali segnano il gol della bandiera con Stefano Siazzu. Per il Torpè, che scivola così a -3 dalla vetta, arriva il quarto ko della stagione. I ragazzi di Sanna si trovano attualmente al secondo posto, a pari punti con il San Nicola.
Si chiude in parità, a reti bianche, il bello e attesissimo confronto tra l'Oristanese e il Silanus, con la prima frazione che scorre sui binari dell'equilibrio. Nella ripresa invece gli ospiti provano a piazzare il colpo grosso, ma la conclusione di Tola va a sbattere sul palo. Replica di Mele per gli oristanesi, ma il punteggio non si sblocca.
Il Borore si prende l'intera posta in palio nel match contro il Benetutti grazie al sontuoso 4 a 0 maturato nell'arco dei 90': tripletta per uno scatenato Pintore, che firma il vantaggio dopo 14'e trova il raddoppio al 26', con la terza rete siglata nella ripresa. Di Porcu il gol che completa il quadro.
Terzo successo della stagione per il Pozzomaggiore, che batte la San Marco di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: sfida bloccato sul risultato di parità per piùdi 80', ma Falchi la sblocca grazie ad un calcio di rigore, a cinque dal termine.
Colpo esterno per il Berchidda, che sui aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il Macomer e si mette in tasca tre punti davvero pesantissimi: ospiti in gol con Canu, ma Barria e Arbau ribaltano tutto tra primo e secondo tempo. Nel finale però succede l'impensabile,con gli ospiti che trovano l'allungo decisivo con Taras e Arrica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D