Salta al contenuto principale
Mauro Ragatzu, attaccante, San Teodoro
Sei gol dei pontini, 20esima sconfitta dei viola

Il San Teodoro gioca a tennis e perde il set con l'Aprilia, inutile quaterna del bomber Ragatzu

Il congedo è stato in linea con il resto della stagione. Ventesima sconfitta per il San Teodoro con 6 reti sul groppone per ribadire l'altro dato negativo degli 81 gol subiti. Con l'Aprilia il risultato finale assomiglia più ad un set nel tennis ma perlomeno mette in evidenza il bomber Ragatzu autore di una quadripletta che nessun attaccante delle formazioni sarde è riuscito a realizzare in stagione. Dopo il primo vantaggio dell'attaccante quartese i viola si sono messi sempre ad inseguire, giocando l'intera ripresa con l'uomo in meno per l'espulsione di Raimo, ma quando hanno raggiunto i pontini sul 4-4 c'è stato il nuovo allungo degli avversari che consolidano il settimo posto con più del doppio dei punti dei galluresi.

 

La gara. Classico match di fine stagione con entrambe le formazioni che abbandonano ogni tatticismo. Subito in gol il San Teodoro al 7' con Ragatzu che però usa il braccio e viene anche ammonito dall'arbitro Sicurello che annulla la rete. L'Aprilia si fa vedere con al 17' con il tiro di Casimirri a fil di palo. L'equilibrio lo rompe la squadra di casa, al 19', con il vantaggio di Ragatzu su cross da sinistra Raimo. L'1-0 dura appena 3' perché Bosi non sbaglia a pochi passi da Uccheddu. L'Aprilia passa a condurre al 27' con Fortunato, la conclusione dal limite non dà scampo al portiere di casa. Prima del riposo (43') La Vista prova a sorprendere Saglietti che però si rifugia in angolo. Nel recupero arriva la doppietta di Bosi che eccede nell'esultanza e si porta appresso le rimostranze dei viola, l'arbitro Sicurello sventola il cartellino rosso a Raimo. Con due gol da recuperare e in dieci il San Teodoro dimezzo lo svantaggio con il Ragatzu che supera Saglietti su assist di Spano. L'Aprilia ha spazi e cerca di sfruttarli al meglio, non ci riesce al 13' con Casimirri (Uccheddu manda in angolo) ma ce la fa con Federico Pace al 14' che sfrutta una dormita della difesa gallurese. I viola non mollano e soprattutto Ragatzu che, nel giro di 5', piazza la doppietta-aggancio: prima va in gol  di testa al 24' sull'angolo battuto da La Vista, poi al 29' con un'azione personale da sinistra conclusa con un destro sul palo più lontano. Il 4-4 dura però solo 1' e alla mezz'ora Bosi riporta avanti l'Aprilia. Con generosità il San Teodoro prova ancora ad impattare il match, c'è spazio anche l'esordio per il 2001 Paolo Carvone, ma nel recupero (48') Casimirri arriva a tu per tu con Uccheddu e lo trafigge per 4-6 senza bisogno del tie-break. I galluresi hanno ancora una gara per cercare di non chiudere all'ultimo posto.

 

SAN TEODORO: Fil. Uccheddu, Bagatini, Raimo, Doddo (15' st Fanti), Vecchio, Bonati, Varela (1' st Rapone), La Vista, Ragatzu (42' st Carvone), Congiu (10' st D'Antonio), Spano. A disp. Iacomino, Fed. Uccheddu, El Haimer, Ferraro. All. Carlo Sanchez.

APRILIA: Saglietti, Bencivegna, F. Pace, L. Pace, Valentini (19' pt Fortuna), Veroni, Fortunato (18' st Romani), Cioè, Bosi (38' st Tosi), Casimirri, Carpentieri (24' st Utzeri). A disp. Del Moro. All. Mauro Venturi.

ARBITRO: Sicurello di Seregno.

RETI: 19' pt Ragatzu, 22' pt Bosi, 27' pt Fortunato, 46' pt Bosi, 5' st Ragatzu, 14' st F. Pace, 24' st Ragatzu, 29' st Ragatzu, 30' st Bosi, 48' st Casimirri.

NOTE: Espulso al 46' pt Raimo. Ammoniti: Raimo, La Vista, Ragatzu, D'Antonio, Bencivegna, F. Pace,  Fortuna. Angoli 13-4. Recupero 1' + 4'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
16 Ritorno