Salta al contenuto principale
Giorgio La Vista, centrocampista, San Teodoro
Viola travolti dalla terza forza, ora è ultima spiaggia col Flaminia

Il San Teodoro senza scampo e col morale a terra, con l'Albalonga incassa cinque reti

Il San Teodoro sempre più a picco. Sul difficile campo dell'Albalonga rimedia un pokerissimo che vale la sesta sconfitta di fila, l'11esima nelle ultime 12 partite. Tanta differenza negli organici e nel morale delle due squadre con gli albanensi al terzo posto in classifica e i galluresi irrimediabilmente ultimi e con diversi giovani in campo. Solo il tifoso dei viola più ottimista poteva pensare di strappare i punti, dopo che la squadra di Mariotti era stata sconfitta la settimana precedente dal Latte Dolce al 96' ed era intenzionata a riprendere la marcia verso le posizioni di testa.   

 

La gara. Monticciolo non può disporre di Spano e Raimo, ripropone Salvetti in porta, rimette in campo dopo qualche gara Fadda e si affida alla coppia d'attacco Regis-Santaguida mentre consegna a La Vista le chiavi del centrocampo. Mariotti deve fare a meno di Corsetti e mette Kuseta sulla trequarti in appoggio a Nohman e Sabatini, a centrocampo il perno è Falasca con Proia e Botti ai suoi lati, la difesa è imperniata su capitan Panini e Paolacci. Quest'ultimo è subito decisivo al 15' perché sblocca il match, al secondo angolo battuto dall'Albalonga Nohman fa da sponda per l'ex centrale del Trastevere che batte Salvetti. La squadra di Mariotti insiste, non vuole rischiare e cerca di mettere al sicuro il risultato. Al 20' Nohman è una potenza sulla fascia sinistra, crossa all'altezza del dischetto di rigore per l'accorrente Kuseta che incredibilmente non trova lo specchio di porta. Il San Teodoro se la scampa ma non al 27' quando incassa la seconda rete. Ancora Nohman a trascinare i suoi e servire una palla deliziosa per Sabatini che non può fallire l'appuntamento col gol. Il San Teodoro prova a scuotersi, capitan La Vista alla mezz'ora pesca Regis in area di rigore, colpo di testa centrale facile preda dell'attento Frasca. Nella ripresa Monticciolo alza il morale dei suoi che provano a rientrar in partita, entrano prima Muca e Zohuri ma, giunti alla mezzora, cedono nuovamente di schianto sotto i colpi di Nohman, che tocca la doppia cifra nella classifica marcatori, e poi di Falasca e Barone che rendono decisamente pesante il punteggio per la già fragile e giovane squadra gallurese. Ora diventa un'ultima spiaggia la sfida di domenica prossima in casa contro la Flaminia.

 

ALBALONGA: Frasca, Novello, Dumancic, Falasca, Panini, Paolacci, Botti (9' st Squerzanti) Proia (26' st Alonzi), Nohman (34' st Succi), Kuseta (20' st Barone), Sabatini (22' st Polizzi). A disp. Galluccio, Negro, Mazzoni, Magliocchetti. All. Marco Mariotti.

SAN TEODORO: Salvetti, Muroni (34' st Musu), Russo, Franca (9' st Muca), Bagatini, Congiu, Varela, La Vista, Regis (26' st Zouhri), Santaguida, Fadda (34' st Castelluccio). A disp. Fil. Uccheddu, Oproiescu. All. Alessandro Monticciolo.

ARBITRO: Sanzo di Agrigento.

RETI: 15' pt Paolacci, 27' pt Sabatini, 33' st Nohman, 40' st Falasca, 49' st Barone.

NOTE: Ammoniti: Bagatini, Fadda.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
13 Andata