Salta al contenuto principale
Giorgio La Vista, centrocampista, San Teodoro
Male i primi 45', Raimo risponde a Belardelli e Ragatzu manca il 2-1

Il San Teodoro spreca una chance importante, con l'Ostia è solo un pareggio e si riallontanano i playout

Un tempo regalato all'avversario e un gol subito per una distrazione complicano decisamente i piani di vittoria del San Teodoro che deve accontentarsi di un pareggio contro l'Ostiamare. La squadra di Sanchez resta al penultimo posto ma con Tortolì e Lanusei che allungano dopo le rispettive vittorie contro Latte Dolce e Monterosi. Un vero peccato per i viola capaci comunque di rimediare allo svantaggio di Belardelli con il sinistro preciso di Raimo e poi di gettare al vento la possibilità del sorpasso nel finale con il destro fuori misura di Ragatzu, l'ultimo arrivato in casa gallurese e che avrebbe potuto così bagnare con un gol il suo esordio casalingo. La squadra è viva e spera ancora nei playout, domenica prossima proverà a fare l'impresa sul campo della capolista Rieti.

 

La gara. Sanchez recupera Santaguida dopo la squalifica e lo schiera nel tridente con Spano e Fanti, a centrocampo Congiu, La Vista e Masocco, in difesa a protezione di Filippo Uccheddu ci sono Bagatini, Bonati, Russo e Raimo. Greco schiera cinque under avendo i suoi punti cardine in difesa col portiere Barrago e Colantoni, a centrocampo Bellini e in attacco Roberti. I piani dei viola prevedevano una partenza forte con pressing alto e gioco veloce, invece allo start dell'arbitri non si vede nulla di tutto questo. L'Ostia non alza i ritmi e fa trascorrere 25' prima di concedere un'occasione ai padroni di casa: destro di Spano in diagonale dal limite dell'area e palla che lambisce il palo. Passano sessanta secondi e sembra fatta per l'attaccante viola che si presenta a tu per tu con Barrago ma il capitano ed esperto portiere lidense ferma il piatto destro dell'avversario. Superata la mezz'ora la squadra di Greco si affaccia dalle parti di Filippo Uccheddu che salva sul tiro di Roberti. Strigliata negli spogliatoi di Sanchez che, per di più, cambia due uomini d'attacco: dentro  Varela e Ragatzu per Fanti e Santaguida. La ripresa è più vivace, al 6' Spano tenta la fucilata su calcio piazzato da oltre 20 metri, Barrago sventa. All'8' ci prova Ferrari dalla lunga distanza, Uccheddu non rischia e devia in angolo. Il San Teodoro agisce con più continuità e agilità in fascia con Spano e Varela ma dall'altra parte l'Ostiamare vuole colpire di rimessa. Al 24' Uccheddu respinge in tuffo la palla calciata da Proietti su punizione. Passano 4' e i lidensi firmano il vantaggio: spunto di Roberti sulla sinistra e cross sul palo opposto per Belardelli, facile per l'esterno classe '99 appoggiare in rete. Colpiti nell'orgoglio i galluresi reagiscono. Sanchez getta nella mischia anche Rapone (per il difensore Russo), i viola attaccano in maniera un po' disordinata, al 42' arriva il sospirato pareggio grazie al sinistro dal limite di Raimo dopo una mischia in area viola, Barrago ci arriva sulla palla ma non basta per evitare che rotoli dentro. Il pari dà vigore agli assalti finali del San Teodoro che potrebbe vincere al 44' quando Varela è bravissimo nella percussione centrale e poi scarica palla a Ragatzu che carica il destro ma manda la sfera alta sulla traversa. L'Ostia stringe i denti, chiude con l'uomo in meno per l'espulsione al 47' di Ferrari (seconda ammonizione) e torna a casa con un punto. Il San Teodoro non tiene il passo di Tortolì e Lanusei e non riesce nemmeno a prendere altro vantaggio dall'Anzio.

 

SAN TEODORO: Fil. Uccheddu, Bagatini, Raimo, Masocco, Bonati, Russo (30' st Rapone), Congiu, La Vista, Fanti (1' st Varela), Santaguida (1' st Ragatzu), Spano. A disp. Salvetti, Vecchio, Fed. Uccheddu, Ferraro, Musu, Franca. All. Carlo Sanchez.

OSTIAMARE: Barrago, Belardelli, Colantoni, Bellini, Mazzei, Sarrocco (9' st La Rosa), Calveri, Catese (9' st Maestri), Roberti, Proietti (40' st Santucci), Ferrari. A disp. Giannini, Dioguardi, Olivetti, Piro. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia.

RETI: 28' st Belardelli, 42' st Raimo.

NOTE: Espulso al 47' st Ferrari per doppia ammonizione. Ammoniti: Raimo, Santaguida, Calveri, Bellini. Angoli: 4-2. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
7 Ritorno