Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Havana San Basilio tra le grandi con Schirru, Erriu e Lacu; la Monreale innesta la quarta

Il Sanluri si aggiudica il big-match con il Decimoputzu: Vacca e Murroni per la rimonta da applausi; Muscas non basta, il Segariu sbatte sul muro del Serramanna; il Furtei dilaga in casa della Gialeto

C'era grande attesa per il big-match di giornata tra il Decimoputzu e l'Atletico Sanluri, con gli ospiti allenati da Marcis che si presentavano alla sfida da primi in classifica. A spuntarla sono stati i padroni di casa, che passano di misura, 2 a 1 il finale: Mocci illude gli ospiti siglando il vantaggio, ma Vacca impatta poco prima del riposo. Nella ripresa gli uomini di Ruggiero sfondano con Murroni, gol pesantissimo che vale per l'aggancio in vetta alla classifica.
Primo posto decisamente affollato, con il Segariu che si deve accontentare di un pareggio nel match interno contro il Serramanna: i padroni di casa partono fortissimo, clamoroso palo di Tronci, ma vanno sotto sugli sviluppi di un calcio di rigore. La replica dei locali non si fa attendere, ma Muscas colpisce in pieno la traversa. Ad inizio ripresa arriva il pareggio per i locali: percussione devastante sulla fascia per Marco Tronci che poi appoggia per Muscas che la piazza con un siluro nell'angolino basso. Il Segariu si butta in attacco a caccia del sorpasso, ma Concas salva i suoi con alcuni interventi prodigiosi. Da segnalare un altro palo colpito dai locali con Pusceddu.
Il Furtei dilaga in casa della Gialeto e raggiunge il gruppetto appaiato in vetta alla classifica: doppiette per Boi e bomber Cocco, , a segno per i rosa nero anche Etzi. Di Melis il punto della bandiera per i locali.
L'Havana San Basilio sale a quota 10 grazie al 3 a 1 rifilato al Donori: partono meglio i locali, in gol con Deiana, ma Schirru pareggia poco dopo, con un sinistro di prima intenzione, capitalizzando al massimo l'ottimo lavoro di Lacu, autore dell'assist. Il raddoppio porta la firma di Erriu, che trasforma con una magia un calcio di punizione dal limite. Chiude il quadro il calcio di rigore di Lacu, per un fallo conquistato da Schirru.
Seconda vittoria per la Monreale, che batte nettamente, con un secco 4 a 1, il Gerrei: padroni di casa in gol con Porcu, Zedda, Argiolas e cadoni; Cabboi sigla il punto dell'onore per i suoi.
Goleada interna per l'Armungia, che travolge con il punteggio di 5 a 1 la Cribbio, grazie alle quattro reti messe a segno da uno scatenato Locci, poi un autogol rende il divario più ampio.Di Caria il punto per gli ospiti.
Primo sorriso della stagione per il Santa Lucia, che in casa batte il Dolianova di misura, 1 a 0 il finale: decide il gol di Dessì .
Secco 3 a 0 interno per l'Ussana, che si aggiudica la sfida con il Pabillonis: doppietta da applausi per Pintus, in mezzo la rete di Piras.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C