Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Atletico Sanluri di misura, l'Havana di Schirru sorprende il Gerrei

Il Segariu passa solo nel finale, Dolianova ko sotto i colpi di Pusceddu e Ardu; il Decimoputzu vince la battaglia con la Gialeto: Mocci e Sanna in rete, Ena salva il risultato nel finale

Dopo 270' di gioco c'è già una squadra sola al comando: si tratta del Segariu, che viaggia a punteggio pieno grazie al 2 a 1 maturato in casa nella sfida contro il Dolianova, 2 a 1 il finale: gli ospiti tengono botta per un tempo ma nella ripresa la pressione dei padroni di casa aumenta minuto dopo minuto; Corda tiene a galla i suoi con alcuni interventi prodigiosi e anche grazie ad un pizzico di fortuna e l'aiuto dei legni, traversa clamorosa di Meloni. La partita si sblocca soltanto nel finale, con il neo entrato Pusceddu che capitalizza al massimo l'assit di Pinna, controllo e tiro preciso che si insacca alle spalle di Corda. In pieno tempo di recupero il Segariu raddoppia: Pinna si procura un calcio di rigore, Ardu spiazza il portiere e chiude definitivamente l'incontro. C'è solo il tempo per la rete della bandiera degli ospiti con Gallus dagli undici metri.
Al secondo posto vola il Decimoputzu di Marcis che batte a domicilio la Gialeto con il punteggio di 2 a 1: partita che si mette subito in discesa per gli ospiti con Mocci e Sanna a segno; Cardia riapre i giochi accorciando le distanze. Nel finale serve un intervento prodigioso di Ena che para un rigore e regala il successo ai suoi.
Vittoria di misura casalinga per l'Atletico Sanluri, 1 a 0 al Pabillonis: decide bomber Carcangiu, al primo centro in stagione.
Domenica amara per il Gerrei che incappa nel primo ko stagionale ad opera dell'Havana, che si impone per 2 a 0 grazie alla doppietta messa a segno da uno scatenato Schirru, che tocca quota 100 gol con la casacca della squadra del suo paese.
Torna a casa a mani vuote anche il Serramanna, che perde il confronto con l'Armungia: vittoria all'inglese per i locali, che sbloccano la gara alla mezz'ora con Sarritzu, poi il solito Arippa completa il quadro.
Secondo successo per la Cribbio, che conferma quanto di buono fatto vedere nello scorso turno e si impone di misura, per 2 a 1, in casa del Donori: Visco firma una doppietta, gol decisivo nel finale; in mezzo l'autogol di Mudu che tiene in partita i padroni di casa che non riescono però a prendersi un punticino.
Primi sorrisi in casa della Monreale, vittoriosa per 2 a 1 ai danni del Furtei: Silanus decide l'incontro con una doppietta, la rete del solito Cocco non basta ai rosa nero.
L'Ussana si prende i tre punti nel confronto casalingo contro il Santa Lucia: Putzolu sblocca il punteggio in favore degli ospiti, Marras e Contini nel finale ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C