Salta al contenuto principale
Il Selargius affonda la capolista
di nurchi allo scadere il gol vittoria

Il Selargius affonda la capolista

Serviva una bella prestazione al Selargius per riscattarsi dalla brutta sconfitta subita domenica scorsa contro il Gaeta. Mister Perra in settimana lo aveva detto: “Domenica possiamo vincere”. E contro un avversario di tutto rispetto, il Fondi primo in classifica, sono arrivate sia una buona prestazione che la vittoria. Successo arrivato in extremis grazie ad una girata di Sergio Nurchi, un piccoletto classe ’90, che dopo 91 minuti di gioco ha fatto esplodere di gioia compagni, allenatore, dirigenti e tifosi granata presenti al “Virgilio Porcu”.

Ma veniamo al match. Primo tempo abbastanza equilibrato e con poche occasioni da entrambe le parti. Il possesso palla è in favore dei padroni di casa che però non riescono a sfondare grazie ad un’ottima organizzazione difensiva degli ospiti che quando possono ripartono veloci in contropiede. Lo 0-0 che accompagna le due squadre negli spogliatoi è il risultato più fedele e veritiero. Nel secondo tempo invece partono forte i granata che sfiorano più volte la rete del vantaggio. Al 9’ ci prova Emiliano Melis con un tiro in porta da fuori area: di poco a lato. Il capitano selargino ritenta al 19’ su una punizione dalla destra che Celli riesce all’ultimo a spazzare via con i pugni; sulla ribattuta del portiere la palla arriva a Nurchi che colpisce al volo e per poco non insacca. Il Selargius continua la fase offensiva e per tutto il secondo tempo costringe il Fondi nella propria metà campo. Gli ospiti rinunciano così ad attaccare e tentano solo lanci lunghi per la punta centrale Braniki, che però si trova troppo spesso solo circondato da maglie avversarie. A cinque minuti dalla fine altra occasione per i padroni di casa: Melis ci prova dalla destra e mette i brividi ai laziali che al primo minuto dei cinque di recupero subiscono l’1-0 decisivo di Nurchi. Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra la palla arriva all’attaccante ventenne che calcia al volo di destro e viene sommerso dagli abbracci dei compagni e festeggiato dai tifosi sotto la tribuna. Dopo altri quattro minuti di recupero il signor Minelli fischia la fine dell’incontro. Vittoria meritata per i ragazzi di Virgilio Perra, che salgono così a 38 punti in classifica e rimangono vicinissimi alla zona playoff. Stop invece per la capolista Fondi, ferma a quota 46, alla quarta partita in dieci giorni.

SELARGIUS: Crobeddu, Boi, Garau, Farci, Porcu, Chessa, Nurchi (47’st Sanna A.), Dettori (37’st Usai), Figos, Melis Emil., Meloni (5’st Nuvoli)(Antinori, Sedda, Melis Fed., Sartor). All. Virgilio Perra

FONDI: Celli, Esposito, Galasso (29’st Iovinella), Violante (37’st Formidabile), Pannozzo, Iossa, Vaccaro, Ambruoso, Festa, Braniki, Balzano (44’st Vicedomini) (Belviso, Di Ruocco, Dionisio, Improta). All. Stefano Liquidato

ARBITRO: Minelli di Varese

RETI: Nurchi al 46’st

NOTE: Ammoniti Porcu (S) e Farci (S) per proteste, Chessa (S) e Braniki (F) per gioco falloso. Angoli 3-3. Recuperi 2’ e 5’.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone G