Salta al contenuto principale
mara 1974
Girone G: super rimonta del Florinas, Calmedia beffata, Audax e Boyl a digiuno di gol

Il Sennori dilaga contro il Padria, poker interno per il Mara di Agostino e Angelo Meloni; l'Ittiri cala il tris contro il Caniga

Cinque vittorie e due pareggi: è questo il bilancio della prima giornata nel girone G.
Spicca senza dubbio il larghissimo successo del Sennori, che prende a pallate il malcapitato Padria: partenza flash dei locali, in gol con Muresu ma il vantaggio dura pochissimo, perchè Marruncheddu impatta immediatamente e tiene in corsa i suoi. Il gol di Roberto Pala vale per il nuovo sorpasso dei locali, che allungano il divario con Sassu e Maccaluso. Nella ripresa c'è gloria anche per Sannino e Davide Pala. Cuccuru, a segno dagli undici metri, rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Lo Sprint Ittiri cala il tris all'esordio di fronte al proprio pubblico: niente da fare dunque per il Caniga, che passa sotto già a partire dalla mezz'ora, con la rete siglata da Mura. Il raddoppio arriva cinque minuti più tardi, ad opera di Fiori. A tempo scaduto Dabhi arrotonda ulteriormente il risultato.
Poker interno per il Mara, che parte con il piede giusto in questa nuova avventura; a farne le spese lo Sporting Cantera, che si arrende al 4 a 2 finale. I padroni di casa si godono la prestazione eccezionale di Agostino Meloni, doppietta per lui; a segno anche Angelo Meloni e Zichi nel finale con una punizione spettacolare. Di Canu, dagli undici metri, e Sini, ad inizio ripresa, le due reti per gli ospiti, ma non bastano.
Esordio positivo anche per il San Paolo Apostolo, forte del secco 2 a 0 rifilato al Duospedes: alla mezz'ora Noventa porta in vantaggio i suoi, nella ripresa il raddoppio di Sechi.
Il Florinas soffre ma torna dalla delicatissima trasferta di Bosa con tre punti in tasca e il morale alle stelle: i padroni di casa della Calmedia partono fortissimo, con la doppietta siglata da Penduzzu, ma ad inizio ripresa sale in cattedra Sechi che trafigge per due volte Arca e rimette il punteggio in equilibrio. Nel finale, la zampata di El Ouali vale per il definitivo sorpasso.
Si chiudono in parità, a reti bianche, le sfide tra Audax Algherese e Treselighes, così come quella tra Boyl e Ploaghe.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone G