Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: pari spettacolo tra Pula e Sigma; goleade per il Monte Urpinu e l'Audax, Burcerese corsara

Il Sestu cade in casa della Ferrini, Città di Selargius distante sempre nove lunghezze a quattro giornate dal termine

Nove punti di vantaggio sulla seconda e dodici punti ancora in palio: il Città di Selargius guarda tutti dall'alto e nonostante il turno di riposo vive l'ennesima domenica felice, perchè il Sestu secondo in classifica cade nella trasferta contro la sempre ostica Ferrini Quartu e perde probabilmente una delle ultime occasioni per riaprire il discorso. Pesa come un macigno sul match la doppietta di Portas, che sblocca la gara dopo meno di dieci minuti e poi risolve tutto allo scadere, replicando al momentaneo pari siglato da Atzori alla mezz'ora.
Pari pirotecnico invece tra Sigma e Pula, con ben otto reti in totale: locali in gol con Ambu, Marcia, Podda e Monni; di Curreli, Saba e Porceddu, doppietta con gol decisivo in pieno tempo di recupero per lui, le reti degli ospiti.
Goleada interna per il Monte Urpinu, che si abbatte senza pietà, 6 a 1 il finale, sul Calcio Pirri: tripletta per lo scatenatissimo Sannia, Pilia a segno per due volte, completa il quadro Porceddu. Di Spettu il gol della bandiera per i piressi.
Punti pesanti in chiave salvezza per la Burcerese che piazza il blitz perfetto contro il Club San Paolo, 2 a 1 il finale: gol di Frigau allo scadere della prima frazione, poi il raddoppio di Monni dagli undici metri nelle ultime battute della ripresa. Di Erriu il gol dei bianco-verdi.
Poker interno per la Jupiter, che si aggiudica il confronto con l'Azzurra Monserrato per 4 a 2: partono meglio gli ospiti con il gol di Raccis in avvio, ma Ledda e Chessa, doppietta per lui, ribaltano tutto. Di Angotzi l'altra marcatura per i padroni di casa. Allo scadere Picciau rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Quarto successo stagionale per l'Audax che maltratta il San Giorgio Flumini, sconfitto per 7 a 2: tripletta per Zurrida, a segno per i locali anche Pisu, direttamente dagli undici metri, Angioni, Toure e Piano. Di Marcia e Piano i due gol per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A