Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Monte Urpinu con le polveri bagnate, poker esterno per l'Azzurra

Il Sestu non sbaglia un colpo: Selargius al primo ko; la Ferrini vola con Angioni, goleada per il Calcio Pirri di Muscas e Salis

Il Sestu di mister Loi non sbaglia un colpo, colleziona la quinta vittoria di fila e infligge il primo, dolorosissimo ko al Città di Selargius, costretto ad arrendersi allo strapotere della corazzata che guida, con merito e personalità, la classifica dall'alto dei suoi 15 punti. Partita subito in discesa per i locali con il punto del vantaggio realizzato da Atzori in avvio; Zucca alla mezz'ora replica per gli ospiti con una rete al volo di pregevole fattura, ma poco prima del riposo Pintus riporta in avanti i suoi. Tutto bloccato sino agli ultimi minuti del match, con Capiali che incrementa il divario, poi allo scadere Sarritzu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
Al secondo posto balza dunque la Ferrini, forte del successo per 2 a 0 raccolto in casa del Club San Paolo: i locali reggono benissimo per oltre un tempo e mezzo ma si arrendono nel finale alla doppietta dello scatenatissimo Angioni.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, il confronto tra il Pula e il Monte Urpinu.
Successo in trasferta per l'Azzurra Monserrato, che ha la meglio su uno Sporting San Francesco mai domo: Addo sigla due reti nella prima frazione; in mezzo il momentaneo pari di Orrù. Poco prima del riposo Raccis acciuffa il 2 a 2; nella ripresa Zago e Gallus firmano il sorpasso; inutile il gol di Portas a dieci dal termine.
Successo di misura, per 3 a 2, anche per la Sigma, che si impone nei confronti della Jupiter: agli ospiti non basta la bella doppietta messa a segno da Rais tra primo e secondo tempo, perchè Piga, Doglio e Dessì regalano il successo ai locali.
Goleada interna per il Calcio Pirri sul Flumini: doppietta per Muscas, Salis ne fa addirittura tre, poi a segno anche Cosseddu. Di Corona il punto della bandiera per gli ospiti.
Pari e patta nel confronto salvezza tra Burcerese e Audax, 2 a 2 il finale: Sanna e Soro illudono i bianco-verdi firmando il doppio vantaggio, Monni e Carta ripristinano gli equilibri con una rimonta che si concretizza soltanto all'ultimo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A