Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Ferrini Quartu sul velluto, prima gioia per lo Jupiter, Azzurra corsara

Il Sestu passa nel finale e mantiene la vetta, tris esterno della Sigma di Piludu e Dessì; goleada del Città di Selargius

Niente di nuovo sotto il sole per quanto riguarda la vetta della classifica: dopo la prima uscita dicembre vede il Sestu si conferma al primo posto, con tre lunghezze di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Città di Selargius: i ragazzi di Loi hanno tutti i motivi per festeggiare, alla luce della splendida vittoria ottenuta in trasferta in casa del quotato Monte Urpinu Arsenal, 2 a 1 il risultato finale. Partono meglio i locali, in gol con Battistini al 20', ma bastano appena cinque minuti a Del Chiappa per acciuffare il pari. Punteggio bloccato sino al 90', quando Santoru trova il varco giusto e mette la firma su tre punti pesantissimi.
Pomeriggio decisamente più agevole per il Selargius, che si abbatte senza pietà sul malcapitato San Giorgio Flumini, sconfitto con un sontuoso 9 a 0: vantaggio flash di Sarritzu, poi Dessì raddoppia direttamente su calcio di rigore. Poi si scatena Zucca, a segno con ben tre reti; doppietta per Locci, a segno anche Corona e Murgia.
Vittoria in trasferta anche per la Sigma, che rifila tre sberle al Club San Paolo: il punteggio si sblocca solo nella ripresa, grazie a Piludu che raddoppia al 75'. Chiude i conti il gol di Dessì.
Tris interno per la Ferrini Quartu che non fa sconti alla Burcerese: al quarto d'ora Portas sblocca la gara, poi nel finale Siddi e Rocca mettono al sicuro il risultato.
L'Azzurra si prende i tre punti in palio nella sfida contro l'Audax: agli ospiti basta la rete di Conticello a metà ripresa.
Primo successo stagionale per la Jupiter, che si aggiudica il derby contro il Calcio Pirri per 3 a 1, grazie ai gol messi a segno da Rais, Mulas e Chessa. Di Ortu, dagli undici metri, il momentaneo pari degli sfidanti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A