Salta al contenuto principale
san vito
Gir A: Ilbono in rimonta sulla Bariese, l'Accademia Sarrabese evita la sconfitta all'ultimo

Il Settimo cala il poker, Orione spazzato via; il San Vito soffre ma batte il La Salle; Gairo corsaro contro gli Amatori Jerzu

Settimo e San Vito conquistano la quarta vittoria di fila e continuano a guardare tutti dall'alto del primo posto in classifica, a punteggio pieno: i primi superano brillantemente, tra le mura amiche, l'ostacolo rappresentato dall'Orione, sconfitto con un netto 4 a 1. Gianluca Concas, in avvio, sblocca il risultato, poi poco prima del riposo arriva anche il raddoppio firmato da Portas. Allo scadere della prima frazione Piras accorcia le distanze, ma nella ripresa ci pensa Gabriele Concas a ripristinare il divario. Nel finale, Mura arrotonda il punteggio.
Domenica decisamente più impegnativa per il San Vito, che supera, di misura, al termine di una vera e propria battaglia, il La Salle, per 4 a 3: nella prima parte di gara si registra il botta e risposta tra Ridolfi, per il vantaggio dei locali, e Ortu, che fissa il risultato sull'1 a 1. Alla mezz'ora i locali passano nuovamente in vantaggio con Cuccu, ma Leoncini ad inizio ripresa riporta tutto in equilibrio. Il San Vito aumenta i giri del proprio motore e sfonda con Frigau e Melis;  la rete di Manca, in pieno tempo di recupero, rende la sconfitta degli ospiti meno amara.
Domenica da incorniciare anche per il Gairo, 2 a 0 sugli Amatori Jerzu, per tre punti pesantissimi che valgono per il secondo posto in classifica. Le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Porceddu, a segno dagli undici metri, e Langiu, che mette al sicuro il bottino siglando il raddoppio in pieno tempo di recupero.
Colpo esterno anche per l'Ilbono, che passa in casa della Bariese, di misura, con il punteggio di 2 a 1: pronti via e Luca Mameli porta in avanti i locali, ma Mirko Monni impatta a dieci dal riposo. Ci pensa Mameli, ad inizio ripresa, a firmare l'allungo decisivo. L'Ilbono sale al quarto posto, con 8 punti all'attivo.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Isuledda e Accademia Sarrabese: dopo un primo tempo equilibrato, le reti arrivano tutte nella ripresa. Vantaggio dei padroni di casa con Atzeni, ma allo scadere Mascia acciuffa il pari per i suoi.
Vince in trasferta, di misura, con il risultato di 2 a 1, anche il Triei, che beffa il Su Planu: partono meglio i locali, in gol con Spiga al 25', ma Cabiddu trova il pari nelle ultime battute della prima frazione. Di Tegas il gol del sorpasso per gli ospiti, ad inizio ripresa.
Primo successo in campionato per il La Pineta, che supera, di fronte al proprio pubblico, il Villagrande con un secco 2 a 0 finale: vantaggio siglato da Marco Orrù dopo un quarto d'ora di gioco, il raddoppio, ad inizio ripresa, porta la firma di Luca Cardia. Gli ogliastrini rimangono ancorati all'ultimo posto in classifica, a quota 0.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A