Salta al contenuto principale
amatori jerzu
Gir A: colpi salvezza per La Salle e Amatori Jerzu; Ilbono spietato, tris in esterna per l'Acc. Sarrabese

Il Settimo di Sarritzu non sbaglia: cinque gol al La Pineta e primato in cassaforte; il Triei doma il San Vito e acciuffa il secondo posto

Il Settimo si aggiudica la sfida casalinga contro il La Pineta con un sontuoso 5 a 1 finale e continua a correre forte verso il salto in Prima Categoria: la capolista vanta un vantaggio di sette lunghezze nei confronti delle dirette inseguitrici, quando mancano cinque giornate al termine dei giochi. I padroni di casa partono con il piede giusto e si godono la splendida doppietta di Sarritzu, a segno al 3' e alla mezz'ora; Cardia accorcia per i suoi allo scadere della prima frazione, ma nella ripresa i locali chiudono definitivamente il discorso con il gol di Portas, Mela e Mura.
Il Triei si aggiudica il confronto verità d'altissima quota contro il San Vito e grazie a questi tre punti pesantissimi aggancia la compagine guidata da mister Padiglia nel secondo gradino del podio, a quota 44: dopo un primo tempo equilibrato, che si chiude a reti inviolate, nella ripresa i bianco-verdi di casa trovano l'affondo giusto con Giovannino Tegas, al 68'; allo scadere Sagheddu firma il raddoppio.
Poker interno per l'Orione, che non fa sconti all'Isuledda, travolta con un netto 4 a 12 finale; pronti via e dopo appena 7' di gioco Pinna porta in vantaggio i selargini, poi il raddoppio di Lai al quarto d'ora. Puddu cala il tris alla mezz'ora, Ulleri manda i padroni di casa al riposo sul parziale di 4 a 0. Nella ripresa Piscedda, dagli undici metri, trova il punto della bandiera per gli ospiti.
Colpo in esterna per l'Accademia Sarrabese, che travolge il Gairo con un secco 3 a 0 finale: Concas trasforma il penalty che vale per il vantaggio poco prima del riposo; ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio di Mascia, poi Cappai completa il quadro.
Vittoria numero nove in stagione per l'Ilbono, che piega la resistenza del Su Planu con il punteggio finale di 3 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Serdino che timbra il cartellino dopo un'ora di gioco; raddoppio di Mameli quindici minuti più tardi, poi Pistis porta a tre le marcature per gli ogliastrini. Nel finale, gol dell'onore per i cagliaritani firmato da Porcu. L'Ilbono acciuffa proprio il Su Planu al sesto posto in classifica, a quota 31.
Settima vittoria e punti d'oro in chiave salvezza per il La Salle, che passa in casa del Villagrande, di misura, con il risultato di 2 a 1: partono meglio i locali, in gol con Murrocu dopo appena 8', ma la doppietta di Ortu, tra primo e secondo tempo, ribalta la situazione.
Gli Amatori Jerzu piazzano il colpo grosso nello spareggio salvezza anticipato in casa della Bariese, con il confronto che si chiude con il risultato di 3 a 2 per gli ospiti, a segno con Siddi, Boi e Murgia, allo scadere. Per i locali, gol del momentaneo vantaggio firmato da Challay; nella ripresa Semino trova il punto del parziale 2 a 1, ma ovviamente non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A