Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Tertenia si coccola Todde: che doppietta

Il Seui Arcuerì inciampa sul campo del Real Villanovatulo; battuta d'arresto anche per la Baunese. Sorride il Cannonau Jerzu: ora è secondo

Il Seui Arcuerì perde l'imbattibilità che durava ormai da 11 giornate e cade sul campo del Real Villanovatulo all'ottavo risultato utile consecutivo: il gol che decide il match porta la firma di S. Tocco che batte il portiere avversario Carta con un siluro che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
Nel primo tempo i padroni di casa avevano fatto vedere le cose migliori, sempre con S. Tocco, il migliore in campo, e con N. Tocco.
La capolista ieri non ha offerto sicuramente una prestazione brillante: troppo timida in avanti e distratta dietro in occasione della rete dei padroni di casa.

 

Scivolone anche per la Baunese seconda in classifica che non sfrutta la battuta a vuoto della capolista: il match contro la Gesturese termina con il punteggio di 2 a 1.baunese
Padroni di casa in vantaggio con Piredda dopo soli 4'; il forte giocatore, decisamente il migliore in campo, si ripete al 33' e sigla così la sua personalissima doppietta.
Gli ospiti accusano il colpo ma cercano di reagire: al 54' Mura accorcia le distanze con un bel tiro dal limite dell'area di rigore.
La Gesturese è brava però a chiudere tutti gli spazi e a non concedere occasioni agli avversari: per la Baunese arriva così la prima sconfitta del 2012.

 

Il Cannonau Jerzu si sbarazza dell'Escalaplano e centra la quarta vittoria consecutiva: il match termina con un netto 3 a 1.
Lorrai sblocca il risultato in favore di padroni di casa al 28' direttamente su calcio di punizione; al 46' G. Muceli raddoppia con un preciso diagonale che non lascia scampo a Cenni.
L'Escalaplano accorcia le distanze al 65' con Pitzalis ma la gioia dura appena un minuto: al 66' Langiu firma la rete del 3 a 1 e chiude definitivamente il discorso.
Con questa vittoria il Cannonau Jerzu aggancia la Baunese al secondo posto in classifica, a - 4 dalla vetta.

 

Brutta sconfitta interna per il Sadali, che perde 3 a 2 lo scontro contro l'Osini: per gli ospiti si tratta di un importantissimo passo in avanti in chiave salvezza.
L'Osini passa in vantaggio al 15' grazie alla rete di Murgia;alla mezz'ora arriva il raddoppio di Chillotti su calcio di rigore.
Lai a 5 minuti dalla fine della prima frazione di gioco sigla il terzo gol per i suoi.
Il Sadali prova a reagire e nella ripresa entra in campo con più determinazione: al 55' D. Pilia sigla il 3 a 1, al 75' A. Pilia accorcia ulteriormente le distanze ma l'Osini si chiude bene e riesce a portare a casa i tre punti.
Il Sadali, che ha regalato il primo tempo agli avversari, viene scavalcato in classifica da Real Villanovatulo e Cannonau Jerzu.

 perdasdefogu

Termina a reti inviolare la gara tra Perdasdefogu e Ulassai: poche occasioni da rete create nell'arco dei 90 minuti dalle due squadre e tanti sbadigli per gli spettatori accorsi al campo.
Buona prestazione del portiere ospite Cocco; per i padroni di casa il migliore in campo è stato Saba.

 

terteniaIl Tertenia asfalta l'Ilbono per 4 a 1 e centra la seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno: per l'Ilbono arriva una sconfitta dopo 3 risultati utili .
Ottimo impatto sulla partita di Todde che sblocca il risultato al 35' e si ripete al 59' dimostrando in entrambe le circostanze grandi abilità tecniche che fanno ben sperare per il futuro.
Al 45' arriva il momentaneo pareggio di Marras, bravo a capitalizzare un'azione confusa nell'area di rigore avversaria.
Le altre reti del Tertenia portano le firme di Demurtas al 55' della ripresa, davvero eccellente il suo calcio di punizione, e di Pilia che al 73' chiude definitivamente il discorso.

 

Il confronto tra Loceri e Arbatax termina con il punteggio di 1 a 1, le reti, una per tempo, portano la firma di Caria per gli ospiti (azione viziata da una sospetta posizione di fuorigioco) e di E. Deiana per i padroni di casa.
Il Loceri si dimostra decisamente più in forma degli avversari e va più volte vicino alla vittoria, colpendo addirittura tre pali, ma l'Arbatax è bravo a difendersi nonostante l'inferiorità numerica e il risultato non cambia.

 

Alta tensione nel match tra Isili e Calcio Nuragus: il direttore di gara, il signor Nurchis, sospende la partita dopo aver espulso 4 giocatori per la formazione ospite, quando il risultato era di 4 a 3 per i padroni di casa.
Le reti dell'Isili portano la firma di Gambula, Casu, Muscu e E.Ghiani; il Nuragus si era portato sul 3 a 0 grazie alla rete di Secci e la doppietta dell'ottimo Luordo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
2 Ritorno
Girone B