Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Cr Arborea epico, ne fa 8 al Marrubiu

Il Seulo si abbatte sul Siamanna con Trogu e Boi: la Prima ormai è ad un passo; colpo grosso del Mogoro: Maccioni e Pilloni stendono il Samugheo; l'Allai ci crede ancora

Ormai al Seulo manca poco, soltanto un passo, l'ultimo, il più piccolo: manca dunque l'ufficialità dell'approdo in Prima, ormai soltanto una formalità, a voler essere sinceri la vittoria finale non è mai stata messa in discussione. Grazie al 6 a 1 inflitto in casa al Siamanna, la capolista mantiene 11 punti di distacco nei confronti della seconda e si appresta a vivere la domenica più emozionante della stagione, in cui, con tutta probabilità, si inizieranno i festeggiamenti attesi quanto meritati.
La prima della classe ha fornito l'ennesima dimostrazione di forza, mettendo in vetrina due tra le sue punte di diamante: reti di Tore Boi e Chicco Trogu, a segno con due triplette. Di Piras la rete della bandiera per gli ospiti nel finale.
Per quanto riguarda invece la lotta al secondo posto, la Freccia Mogoro mette un piede in Prima aggiudicandosi lo scontro diretto, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, contro il Samugheo, che scivola così a -4.
La partita procede sui binari dell'equilibrio, alla mezz'ora, prima occasione per i locali con Maccioni che corregge di testa un calcio d'angolo di Ennas, ma la palla si perde alta di un soffio sulla traversa.
La replica del Samugheo non si fa attendere: Floris tenta la conclusione verso la porta difesa da Secchi, la difesa di casa si salva con qualche affanno, con gli ospiti che nell'occasione reclamano per un tocco di mano e conseguente calcio di rigore.
Nella ripresa, la Freccia sfonda: Maccioni si avventa su una palla vagante e conclude in rete, pescando dal cilindro una conclusione velenosissima che beffa Cancedda.
Il Mogoro ci prova ancora con Maccioni, che crea lo scompiglio nella retroguardia avversaria prima di essere atterrato al limite dell'area; della punizione si incarica Ennas, ma Cancedda non si fa sorprendere.
Il Samugheo accusa il colpo e fatica a reagire, rimanendo peraltro in dieci uomini: alla Freccia non resta che chiudere i giochi; Atzeni si invola sulla fascia, serve Pilloni che non sbaglia.
Nel finale, Secchi chiude a doppia mandata il vantaggio, e non concede nulla agli avversari.

L'Allai batte a domicilio la Masullese e si porta ad una sola lunghezza dal terzo posto: ennesima buona prestazione per i ragazzi allenati da mister Oppo, che nella ripresa piazzano l'uno-due che manda ko gli avversari, firmato Sciolla – Patta; di Mandis la rete della bandiera dei locali nel finale.
Vittoria di misura per il Meana Sardo, che si aggiudica per 3 a 2 il confronto casalingo contro il Palmas: gli ospiti partono forte, nonostante il gran caldo, e passano con Agus, su assist di Cadoni; il vantaggio dura sino alla ripresa, con il Meana che dopo il riposo si presenta in campo più determinato e combattivo; gli ingressi di Arru e Demuru danno una marcia in più ai giallo-verdi che ribaltano tutto nel giro di cinque minuti con le reti di Zedda e Mameli; l'autogol di Casta mette virtualmente la parola fine all'incontro. Comella nel finale trova una rete da cineteca che rende meno amara la sconfitta agli oristanesi.
La Cr Arborea vince agevolmente il confronto con l'Atletico Marrubiu, con un larghissimo 8 a 1: doppiette per Fele e Sperandio, a segno Vettore, Finotto, Camedda e Deriu; di Abis la rete della bandiera per gli ospiti.

Vince anche la Tonarese, che tra le mura amiche ha la meglio del Colonia Julia per 2 a 1: vantaggio dei locali con Turco, ma Mallocci impatta. Decide, all'ultimo secondo, la rete di Peddes.
Il Gadoni piazza il colpo grosso, battendo per 5 a 3 l'Atzara: agli ospiti non bastano le reti di Todde, Talloru e Cossu; passano i padroni di casa con Marcia sugli scudi, tripletta per lui.
Colpo esterno della F. Bellu, che conquista l'intera posta in palio in casa dell'Alerese, grazie alla doppietta di Russo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone D