Salta al contenuto principale
Il Siliqua conquista un punto prezioso nel bunker di Elmas
Reti inviolate nel confronto con la Frassinetti

Il Siliqua conquista un punto prezioso nel bunker di Elmas

Il Siliqua pur non disputando una buona gara ha conquistato un prezioso pareggio che gli consente di restare in vetta alla classifica, seppure in compagnia della Monteponi Iglesias. Sono quattro a questo punto le agguerrite inseguitrici, sotto di 3 punti: Girasole, Monastir, Sant'Elena e Ferrini.

 

Il gol annullato alla Frassinetti di MancusiLa Frassinetti, ha disputato un buon match, dando del filo da torcere all’undici di Titti Podda. Una gara combattuta con rare occasioni da rete create da ambo le squadre, che si è quindi conclusa a reti inviolate. Per i biancoazzurri è stato il primo pareggio di questo campionato, dopo quattro successi di fila, ed è anche la prima volta che i siliquesi non sono riusciti ad andare a segno, pur restando una delle squadre più prolifiche del girone con 13 gol realizzati, oltre ad essere una delle retroguardie meno perforate, con 4 reti subite. Il mister siliquese ha schierato Emiliano Collu in porta, davanti a lui Nicola Mameli, Daniele Porcu, Simone Uccheddu e Attilio Marongiu; a centrocampo Alessio Meloni, Daniele Frau, William Amorati e Raffaele Picciau; in avanti il bomber Christian Cacciuto e Alessio Melis. L’avvio della gara è prudente: le due squadre si sono affrontate e studiate a centrocampo, anche se al 3' la Frassinetti sciupa clamorosamente il gol del vantaggio con Davide Meloni che, al limite dell'area piccola di rigore, alza sopra la traversa di piatto una palla crossata da sinistra da Musio. Col passare dei minuti, i padroni di casa prendono l’iniziativa e si avvicinano alla porta del Siliqua. Ma la compagine siliquese, ha reagito in contropiede con rapide verticalizzazioni e i tiri da fuori area ma fuori misura di Cacciuto. La seconda occasione pericolosa del match l’ha creata Matteo Atzori che, ben servito, da Samuele Curreli ha calciato a rete, ma la sfera è terminato di poco a lato. Il primo tempo ha offerto conclusioni degne di nota nel finale: al 38' gol annullato a Mancusi, di testa e sugli sviluppi di un angolo, per fallo probabilmente sull'uscita coi pugni di Emiliano Collu. .

Nella ripresa, sono stati ancora i masesi a controllare il gioco e a creare qualche insidia alla porta difesa (ottimamente) da Emiliano Collu, uno dei migliori in campo. Al 12’ l’attivissimo Davide Meloni ha confezionato un prezioso assist per Matteo Atzori che, con la porta praticamente spalancata, ha fallito clamorosamente la ghiotta occasione. La Frassinetti ha poi cercato di aggredire la retroguardia ospite: il neo entrato Michael Cois ha smarcato il numero undici Stefano Mura che, solo davanti al portiere, non è però riuscito a concretizzare l’azione. Il Siliqua ha subìto il gioco dei padroni di casa, ma non si è mai scomposto: si è difeso bene riuscendo a mantenere inviolata la propria porta, grazie anche alla buona prestazione del suo portiere, in giornata di grazia.

La prossima gara il Siliqua la giocherà domenica 26 ottobre alle 15 al comunale “Grassetti” contro il Monastir, mentre la Frassinetti sarà impegnata a Serramanna.

 

FRASSINETTI ELMAS: Angioni, Cardia, Farci, Musio, Aresu, Mancuso, D. Meloni, Pichiri (18' st Cois), Atzori (40' st Lorrai), Curreli, Mura. Allenatore: Michele Filippi.

SILIQUA: Collu, Mameli, Marongiu, Porcu, Frau, Uccheddu, Melis (24' st Contu), A. Meloni (28' st Demontis), Amorati, Picciau, Cacciuto. Allenatore: Titti Podda.

ARBITRO: Marco Andrea Bagnolo di Olbia. ASSISTENTI: Maria Serena Orgiu e Francesco Salvatore Podda, entrambi di Cagliari

 

ROBY COLLU

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone A