Salta al contenuto principale
Michele Pulina, Pablo Gutierrez, Sorso 1930
Bomber e difensore: «Col Samassi è dura ma puntiamo a vincere»

Il Sorso non si abbatte, Pulina e Gutierrez: «Momento sfortunato ma faremo i playoff, ripartiamo dal secondo tempo di Castiadas»

Il Sorso perde il big-match in casa della capolista Castiadas ma non perde la convinzione di stare fra le protagoniste del campionato. Come conferma il bomber Michele Pulina, a segno su rigore (nella foto) nella trasferta sarrabese: «Faremo di tutto per fare i playoff, perché come valori siamo una delle squadre più accreditate ma sarà il campo poi a decidere. Noi dobbiamo essere bravi a dimostrare sul terreno di gioco che vogliamo i playoff a tutti i costi». Secondo ko di fila dopo quello con la Torres: «In questo momento stiamo facendo delle grandi prestazioni, per il periodo che stiamo passando tra infortuni e squalifiche. La dea bendata non ci sta aiutando, al primo episodio veniamo condannati, nella gara contro la Torres abbiamo subito un eurogol (quello di Spinola, ndr), col Castiadas due gol su due cross ma eravamo riusciti a fare l'1-1. Abbiamo fatto di tutto e di più per provare a pareggiarla, giocando la partita a viso aperto, ribattendo colpo su colpo; se fosse entrata la palla sul tiro di Falchi stavamo parlando di una grande partita e di un altro risultato. È un momento un po' così, dobbiamo tirarci su subito ma questa è la strada giusta, prima o poi girerà anche per noi e già domenica dobbiamo tornare a fare punti». Terzo scontro diretto di fila: «All'andata siamo stati bravi a vincerli e adesso ci sta capitando l'inverso. Ora vorremmo battere il Samassi così come volevamo fare altrettanto con Torres e Castiadas». Il parere sulla capolista imbattuta: «Ha la serenità di un grande vantaggio in classifica, con noi hanno fatto una partita normalissima, consapevoli di avere 10 punti in più di noi e senza nulla da perdere. La differenza è stata quella, non ci hanno messo sotto col gioco né abbiamo subito da parte loro un gioco particolarmente efficace. Ha la fortuna di chi deve vincere e la concretezza nel creare occasioni e fare gol».

 

Il difensore Pablo Gutierrez loda il Castiadas ed è soddisfatto del secondo tempo giocato dal Sorso: «Loro hanno iniziato bene la partita con un ritmo alto e ci siamo trovati impreparati sul gol, poi inseguire una squadra come il Castiadas è sempre molto difficile. Merita la posizione in classifica, è costruita per vincere e ha giocatori che se concedi mezzo metro ti risolvono una partita. Noi abbiamo avuto una grande reazione nel secondo tempo, si poteva pareggiare così come loro potevano chiuderla, da qui ripartiamo perché abbiamo dimostrato che siamo una squadra che non molla e ci tiene a fare i playoff». Il centrale argentino non è riuscito ad arginare l'ex compagno del Tortolì: «Figos è un amico e ci ha punito entrando sul secondo palo, sono contento per lui e dispiaciuto per noi. Le qualità di Alessio e di altri come Mesina, Carrus, D'Agostino, Cordeddu le conoscevamo, sono giocatori importanti. Col Samassi di altri amici come Vignati, Angheleddu e Placentino sarà molto difficile». Per il Sorso è un periodo negativo tra infortuni e squalifiche: «Siamo un po' in difficoltà però chi gioca si fa trovare pronto. Non abbiamo ottenuto ciò che meritiamo ma non si molla mai, le squadre con gli attributi si vedono in queste situazioni. Il mister Scotto e il suo staff lavora molto, la società ci è molto vicina e noi dobbiamo essere bravi ad uscire bene da questo periodo».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
6 Ritorno